Sarà un weekend ricco di eventi quello del 26 e 27 ottobre, quando Falconara ospiterà il ‘Mercatino in centro’ con artisti dell’artigiano e specialità di street food, il Centro Pergoli accoglierà la seconda edizione del Videogame Fest con 30 postazioni di videogiochi da utilizzare liberamente, mentre nella Sala Mercato si svolgerà la 15esima mostra Micologica dell’associazione Cicconofri. Il mercatino, organizzato da New Event, si svolgerà tra piazza Mazzini e l’isola pedonale di via Bixio. Aprirà i battenti sabato alle 10 e resterà aperto fino alle 21, orario che osserverà anche la domenica: il centro sarà animato dagli stand degli artigiani come i produttori dei cappelli di Montappone, i maestri dei presepi che realizzano rappresentazioni della Natività anche all’interno di mobili d’antiquariato, artigiani che realizzano pezzi per il Presepe, che lavorano il legno, che compongono quadri con i sassi colorati.
Gli stand lasceranno tutti a bocca aperta. In entrambe le giornate sarà possibile mangiare in piazza Mazzini, dove saranno allestiti anche tavoli e sedie, oppure si potrà scegliere l’asporto per le specialità gastronomiche offerte dai food truck e dai produttori: ci sarà ‘Fritto mistico’ con tanti tipi di frittura, il birrificio artigianale Il Gobbo, produttori locali di miele, liquori e tante specialità a chilometro zero. Nel pomeriggio di sabato inoltre in piazza Mazzini tutti i bambini potranno divertirsi e creare con un laboratorio gratuito.
Sempre sabato e domenica il Centro Pergoli di piazza Mazzini si trasformerà in un grande centro di videogiochi con la seconda edizione del Videogame Fest: saranno allestite 30 postazioni libere dove i partecipanti potranno giocare liberamente. Le postazioni ripercorrono tutta la storia dei videogiochi dagli anni ‘70 ai giorni nostri. Sarà possibile inoltre partecipare a tornei di Fifa e Mario Krt. Sabato l’apertura è dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso alla manifestazione, organizzata dell’associazione Arthur Conan Doyle e Games Replay, è gratuito.
Sabato alle 17.30 il Centro Pergoli, sala conferenze, ospiterà anche la presentazione del libro ‘Mille volte asante’ con l’autrice Caterina Gaglianese. Nel corso del weekend sarà anche possibile visitare la Mostra micologica organizzata dall’associazione Cicconofri nei locali della Sala Mercato di via Bixio. L’esposizione, aperta sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, è arrivata alla 15esima edizione. Un’altra mostra sarà inaugurata domenica 27 alle 17.30 al Cart, il Centro di documentazione di arte contemporanea, dove saranno esposte le opere di di Giancarlo Santi. La mostra sarà aperta fino al 30 novembre secondo gli orari del Centro Pergoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati