Secondo turno del campionato nazionale di pallanuoto femminile di serie A1, e doriche sabato pomeriggio alle 15.30 in acqua alla piscina del Passetto, sempre a porte chiuse ma in diretta streaming, contro la Lazio Nuoto.
Le ragazze di coach Milko Pace sono uscite sconfitte, sabato scorso, dal primo confronto stagionale di campionato contro le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania, stessa cosa per la Lazio Nuoto, costola della polisportiva Lazio che vanta anche la squadra di calcio in serie A, che ha perso il confronto con il Bogliasco. Cosma Vela e Lazio, tra l’altro, sono le due formazioni neopromosse, salite entrambe dai playoff di serie A2 dello scorso anno. Chiaro che le anconetane dovranno cercare di approfittare di questo turno interno per provare a raccogliere i primi punti di questa stagione, anche se giocare senza pubblico non le agevolerà molto nel compito.
«La squadra sta abbastanza bene, abbiamo lavorato in modo molto positivo in questi giorni – spiega coach Milko Pace – e se non ci saranno novità dell’ultimo momento dovremmo essere per la prima volta al completo. Affronteremo in casa una delle poche partite alla nostra portata di questo campionato e abbiamo la volontà di farlo nel miglior modo possibile, vorrei che questa tensione che si percepisce prima di questo confronto avesse un riscontro positivo, dovremo fare una buona partita soprattutto in difesa, le nostre avversarie rispetto allo scorso anno hanno cambiato qualcosa, hanno fatto due acquisti in ruoli importanti, dovremo adattarci immediatamente alla partita e sfruttare le nostre qualità nel miglior modo possibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati