facebook rss

Ricetta dematerializzata nelle Marche:
tecnici al lavoro per risolvere il problema
dell’interruzione del servizio

SANITA' - A causa di questi problemi, la Regione fa sapere che sta attivando «tutti i canali possibili per sollecitare il Ministero e Sogei per velocizzare la ripresa dei sistemi centrali e garantire la corretta prescrizione e prenotazione delle prestazioni sanitarie»

«A partire dalle 10 di questa mattina si stanno verificando problemi tecnici nel sistema centrale di accoglienza ricette gestito dal Ministero dell’Economia e Finanza (attraverso Sogei, la società di Information Technology ministeriale a supporto della Pubblica Amministrazione)».
Lo rende noto la Regione Marche.
«Questi non funzionamenti – prosegue – determinano l’impossibilità di emettere la ricetta da parte dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e medici prescrittori e l’impossibilità di prenotare la prestazione in qualsiasi centro abilitato alla prenotazione (Cup, farmacie, sportelli delle strutture sanitarie) per il cittadino che è già in possesso della ricetta dematerializzata. A causa di questi problemi, la Regione Marche – aggiunge – sta attivando tutti i canali possibili per sollecitare il Ministero e Sogei per velocizzare la ripresa dei sistemi centrali e garantire la corretta prescrizione e prenotazione delle prestazioni sanitarie. I tecnici sono già al lavoro – assicura – per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. La cittadinanza sarà tempestivamente avvisata non appena il servizio sarà ripristinato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X