Anziana di 89 enne sfugge al controllo della badante e fa perdere le proprie tracce. E’ sttaa ritrovata poco dopo dai carabinieri di Jesi in buone condizioni ma nell’attesa sono scorsi via attimi di paura. E’ successo nella mattinata di oggi, sabato 26 ottobre, nel centro di Jesi quando i familiari hanno contattato l’utenza di pronto intervento del 112 segnalando l’allontanamento dell’anziana. La donna era insieme alla badante in un negozio del centro cittadino per fare delle compere ma approfittando della fila alla cassa e di un attimo di distrazione della badante, è riuscita ad uscire e in un istante a fa perdere le proprie tracce. La badante ha lanciato subito l’allarme chiamando i parenti della nonnina che abitano fuori città ma che sono riusciti ad attivare i soccorsi facendo scattare le ricerche.
Oltre a diramare la descrizione dell’anziana, le pattuglie sul territorio sono subito allertate con la fotografia della donna e con tutti gli elementi possibili per la sua individuazione, con i probabili luoghi di riferimento. Sono durate circa un’ora le ricerche quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Jesi ha rintracciato la donna lungo la via della sua abitazione, spaesata, ma in buone condizioni.
Provvidenziale si è rivelato un precedente intervento di un passante che aveva notato la donna, in stato confusionale, che camminava a piedi nella zona da cui aveva fatto perdere le sue tracce, in tutt’altra zona rispetto alla sua abitazione, e le aveva dato un passaggio. L’anziana è stata raggiunta dalla sua assistente familiare e tutto si è concluso per il meglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati