Un incendio si è sviluppato nella serata in un appartamento al primo piano di una palazzina alla fine di via Trieste, poco prima dell’inizio di via Piave.
Un 50enne, non avendo in quel momento alcuna via di uscita, per non finire tra le fiamme che già gli avevano procurato delle ustioni ad un braccio, si è affacciato alla finestra per poi scendere da una grondaia e compiere successivamente un volo di qualche metro, rovinando al suolo dopo aver perso l’equilibrio nella concitazione di quei momenti.
Nel frattempo, i primi a intervenire sono stati i carabinieri delle Stazioni di Ancona Centro e di Brecce Bianche, di rientro da un servizio di ordine pubblico. Immediatamente, i militari dell’Arma, hanno accelerato vedendo il fumo da lontano per poi giungere sul posto e allertare 115 e 118.
I militari sono quindi entrati nella palazzina quando vi erano ancora le fiamme al piano superiore, accertandosi che sopra non vi fosse nessun altro e portando all’esterno due anziani che erano invece al piano terra. Plausibilmente impauriti, si sono confortati alla vista delle divise e stanno bene di salute.
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, e il supporto dell’autoscala. La strada è stata bloccata e subito sono state avviate le opere di spegnimento.
Le cause del rogo, sviluppatosi nella cucina, sono ancora in fase di accertamento. I pompieri hanno lavorato per domare le fiamme e spegnere l’incendio nel più breve tempo possibile.
Sul luogo anche Croce Gialla e 118. Ad aver la peggio è stato il 50enne calatosi dalla finestra, accompagnato al pronto soccorso cosciente, in codice rosso precauzionale, e trasferito in sala emergenza per essere sottoposto alle cure del caso. Non è in pericolo di vita.
Sul posto era presente anche il comandante della Compagnia dei carabinieri di Ancona, Flavio Annunziata.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati