facebook rss

La Nef Re Salmone Osimo
piega la Real Bottega Volley

PALLAVOLO - Filippo Melonari: «I nostri avversari sono partiti meglio però siamo stati bravi nei momenti decisivi a riprendere il match»

La Nef festeggia

Due su due! La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo conquista punti importanti in classifica, battendo la Real Bottega Volley per 3-0.
I ragazzi di coach Roberto Pascucci tornano sul parquet di casa, contro un avversario da non sottovalutare: sestetto iniziale degli osimani con Stella, Boesso, Cremascoli, Rosa, Maretti, con il libero Gori.
Avvio equilibrato tra le due squadre, con la compagine di Pesaro che si mostra forte in attacco, a metà primo set punteggio sull’11-13 con gli osimani ad inseguire.
Rosa e Stella a muro con Boesso a supporto fanno tornare La Nef in scia pareggiando sul 17-17. Maretti prende in mano la squadra con un ace e un minibreak di 4-1, in un primo set complicato contro una squadra solida. Stella esce fuori nel momento decisivo prima in attacco poi a muro, e il primo set va ai vantaggi. Uno stratosferico Stella prende in mano la squadra nel momento decisivo, e la prima frazione si chiude con il punteggio di 27-25.
Approccio più che buono per i ragazzi di coach Pascucci nel secondo periodo, che partono con il piede giusto e con un mini-break di 5-1. Stella e Cremascoli incrementano il break sul 9-6. Rosa mette la sua firma nel match con un primo tempo e La Nef Re Salmone a metà periodo mantiene il margine di tre punti. Meno concentrata la squadra di Pesaro, forse ancora delusa da un primo set gettato via all’ultimo con qualche errore di troppo in fase d’attacco, e i “senza testa” ne approfittano per allungare il vantaggio. Con gli ingressi di Melonari, Chiarini, e Carotti, i biancoblu conquistano anche il secondo set con il punteggio di 25-15.
Terzo set che inizia come si è concluso il secondo, con alcuni errori in palleggio e in battuta per Girolometti e compagni. Rosa con due ace inizia ad allungare per la squadra osimana, punteggio di 6-3. Buona prova di Chiarini e Maretti nel terzo set, e a metà frazione i “senza testa” sono avanti per 12-5. Coach Pascucci fa ruotare tutti gli effettivi per mettere minuti nelle gambe a tutti. Melonari, Carotti, Colaluca e Stella, con anche alcune azioni spettacolari, fanno sì che La Nef si porta a casa il decisivo terzo set con il punteggio di 25-11, grazie ad una prestazione esemplare soprattutto nel secondo e terzo set.
«Il primo set è stato un po’ più sofferto – afferma Filippo Melonari –. I nostri avversari sono partiti meglio però siamo stati bravi nei momenti decisivi a riprendere il match. Dopo nel secondo e terzo set abbiamo imposto il nostro ritmo, portando a casa i tre punti che era quello che volevamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X