Le reti dell’ivoriano Kone e di Ferrara condannano la Civitanovese alla sconfitta, la quinta di questo campionato dopo nove partite.
Allo stadio “Goffredo Bianchelli” di Senigallia la Vigor si impone per 2 a 0 e torna alla vittoria dopo un mese.
Il gol che sblocca il risultato al 19’ del primo tempo con un tiro dalla destra che si insacca sul secondo palo, il raddoppio in pieno recupero.
La squadra di Sante Alfonsi con otto punti dopo nove turni rimane in zona playout, domenica prossima è previsto il turno casalingo con l’Isernia ma a causa dell’indisponibilità del Polisportivo la Civitanovese dovrà chiedere ospitalità altrove.
I ragazzi di mister Clementi invece andranno a Termoli per certificare di essere usciti definitivamente da una inaspettata crisi di risultati (tre ko consecutivi prima di oggi).
Stessi colori, rossoblù, ma ambizioni diverse. La Vigor Senigallia è reduce da tre sconfitte consecutive, la Civitanovese (peggior attacco del girone con 5 gol) appare in ripresa.
Il giudice sportivo in settimana ha rigettato il ricorso presentato dalla Vigor Senigallia dopo la partita con il Chieti, confermato il risultato del campo, 2 a 3 per la formazione abruzzese.
Tra i problemi che assillano il presidente Mauro Profili e la dirigenza civitanovese il campo, il Polisportivo è stato dichiarato inagibile dopo il cedimento del soffitto nella tribuna centrale.
Nella Civitanovese torna Visciano, sono assenti Esposito, Abbenante e lo squalificato Spagna, Clementi lascia in panchina Gonzalez. Dopo cinque minuti Buonavoglia va via a destra e mette in mezzo, Macarof in corsa non inquadra la porta.
Un minuto dopo Civitanovese vicinissima al gol, Mancini perde palla sulla trequarti, Buonavoglia serve a Brunet un rigore in movimento, palla alta. Petrucci in uscita salva su Pesaresi, poi è Passalacqua a murare l’attaccante di casa.
Il vantaggio locale al 19’: Konè raccoglie un calcio di punizione di Gabbianelli, si libera di un paio di avversari e quasi dalla linea di fondo mette in rete l’1 a 0.
La Civitanovese prova a reagire con Capece, un calcio di punizione del centrocampista esce di un soffio, poi Roberto alza in corner su Padovani.
Fernandez imbeccato da Kone fallisce la mira in avvio di ripresa, poi cresce la Civitanovese che alza il baricentro e con un calcio di punizione del solito Capece impegna Roberto, il portiere è bravo anche sulla ribattuta di Diop.
Il neo entrato Bevilacqua servito da Giandomenico alza la mira, stessa sorte tocca ad un colpo di testa di Diop sul calcio di punizione dalla trequarti di Capece.
Al secondo minuto di recupero il raddoppio della Vigor con Ferrara che tramuta in gol una bella combinazione con Kone.
La Vigor Senigallia torna alla vittoria dopo un ottobre da dimenticare, dopo due successi consecutivi in trasferta la Civitanovese resta a secco lontano dalle mura amiche. La prossima partita della Civitanovese con l’Isernia del 3 novembre si giocherà altrove (Porto Sant’Elpidio?). Poi Ci sarà il turno di coppa Italia a Castelfidardo valido per i 32esimi di finale.
Profili vorrebbe tornare a giocare al Polisportivo il 17 novembre quando a Civitanova arriverà il Chieti; mercoledì dovrebbero iniziare i lavori, voci ufficiose perché da Palazzo Sforza ancora tutto tace sull’argomento.
Il tabellino:
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Fernandez (20’ st Beu), Magi Galluzzi, Rotondo, Mancini; Gabbianelli, De Angelis (40’ st Gonzales), Subissati (14’ st Idaro); Kone, Pesaresi (48’ st Pjetri), D’Errico (26’ st Ferrara). A disp.: Campani, Alessandroni, Di Sabatino, Stecconi. All. Clementi.
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua (40’ st Ruggeri), Cosignani; Buonavoglia (25’ st Giandomenico), Capece, Visciano, Macarof (35’ st Franco), Padovani (35’ st Arias), Brunet (9’ st Bevilacqua). A disp: Massenz, Toccafondi, Pierfederici, Domizi. All. Alfonsi.
TERNA ARBITRALE: Filippo Vigo di Lodi (assistenti Aguzzi di Rieti e Amelia di Teramo).
RETI: 19’ pt Kone, 48’ st Ferrara
NOTE: calci d’angolo 5-4. Ammoniti Ruggeri, Diop, Pesaresi, Capece, Subissati e De Angelis. Recupero: 6’ (1+5).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati