Negli ultimi 3 anni l’attenzione della Polizia di Stato, d’intesa con la prefettura, è stata alta e incisiva, in particolare sul quartiere del Piano, nonché Archi e Stazione.
Numerosi sono stati i servizi dedicati ad “Alto Impatto” che hanno visto complessivamente 177 servizi straordinari del controllo del territorio, con una media di circa 2 a settimana;
ll personale operante ha identificato circa 10mila persone e sottoposto a controlli oltre 5mila veicoli.
L’attività di controllo del territorio ha permesso di effettuare 44 espulsioni.
Nel corso dei servizi straordinari sono stati sottoposti a controlli svariati esercizi pubblici e sulla base di quanto rilevato, il questore ha emesso 43 provvedimenti riguardanti il 100 Tulps.
L’assiduità dei controlli mirati ad ‘Alto Impatto’, ha inoltre permesso di adottare 18 misure di prevenzione di cui: 6 avvisi orali, 8 fogli di via e 8 Dacur.
Il questore Capocasa spiega che «la situazione è oggettivamente migliorata. Le aggressioni e risse dipendono prevalentemente dall’abuso di alcol da parte delle persone coinvolte nonché per problemi psichici, ma occorre ancora – conclude – un impegno costante e risoluto per elevare la percezione di sicurezza e garantire un vivere più ordinato ai residenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati