facebook rss

‘Ballando con le Stelle’:
Tommaso Marini, il tango punk
e il racconto della felicità

TV – Il campione del mondo di fioretto ieri sera su Rai Uno ha conquistato i giurati per lo spirito con cui ha danzato in coppia con Sophia Berto sulle note di ‘Sweet Dreams’. E’ piaciuto anche il suo dialogo intimistico sulle sensazioni di uno sportivo: «Quando si vince, ci si sente soddisfatti in quella frazione di secondo per la medaglia conquistata e subito dopo c’è il pensiero di dover far un’altra performance. Mi piace ballare per pensare il meno possibile ai miei ‘mostri’»

Tommaso Marini e Sophia Berto ballano il tango sulla note di ‘Sweet Dreams’

 

Smokey eyes e outfit gotico per Tommaso Marini nell’ultima puntata di ‘Ballando con le Stelle’. Ieri sera il campione del mondo di fioretto si è lanciato in un tango moderno in coppia con Sophia Berto sulle note di ‘Sweet Dreams’ incassando 44 punti dalla giuria del programma di Rai Uno. «Un po’ punk, un po’ Highlander» per dirla come la conduttrice Milly Carlucci, ha convinto telespettatori e giurati con un ballo che non è semplice da affrontare nello spirito, nel caso di Tommaso anche per il dislivello di altezza con la sua partner.

Ai giudici è piaciuto non solo la coreografia di alto livello ma anche la narrazione intimistica che il fiorettista di Ancona ha profuso di se piegando nell’intramezzo clip come percepisce la felicità uno sportivo. «A volte io non mi sento felice al 100%. Ho delle cicatrici e non capisco se siano ancora ferite. Non sono mai stato abituato a godermi, a riconoscere la felicità. – ha raccontato davanti alle telecamere Tommaso Marini – Quando si vince, ci si sente soddisfatti in quella frazione di secondo per la medaglia conquistata e subito dopo c’è il pensiero di doverne far un’altra performance sportiva. Più vai in alto e più questa sensazione diventa pesante perché pensi sempre che non puoi perdere e di dover tenere un certo livello di performance. La scherma è come una vera relazione piena di controsensi ma è il mio grande amore. Questa settimana però non vedo l’ora di tornare a ballare per pensare il meno possibile ai miei ‘mostri’».

«Mi è piaciuto molto quello che hai detto – ha evidenziato Ivan Zazzaroni prima del verdetto finale della sesta puntata – e ti ripeto una frase di Karen Blixen una grande scrittrice, che regalo sempre a tutti quelli che hanno questo tipo di dubbio: “Per essere felici ci vuole coraggio”. Credo che tu ce l’abbia». Anche Selvaggia Lucarelli ha notato una trasformazione nel campione. «Rispetto alla puntata precedente c’è stato un grande cambiamento in te, non so cosa sia successo, se sia scattato qualcosa, – ha detto – però ho visto davvero un’enorme trasformazione. Balli molto meglio e sembra che tu ti sia lasciato andare anche nella clip, quando parlavi dei tuoi ‘mostri’ e descrivevi un tema che forse a fare con un turbamento, qualcosa di irrisolto. Lo facevi con una grande profondità e intensità, un po’ come hai ballato stasera». Guillermo Mariotto ha sintetizzato il suo giudizio in una sola parola: «top». Tommaso ha ricordato che una persona gli ha detto: «impara ad amare un po’ di più e quindi lo sto facendo». Così Tommaso e Sophia ieri sera sono stati promossi, senza dover spareggiare, alla settima puntata.

‘Ballando con le Stelle’, fa sognare la giuria la samba scatenata di Tommaso Marini e Sophia Berto

‘Ballando con le Stelle’ , Tommaso Marini-Michael Jackson convince tutta la giuria

‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini: «Esperienza bellissima, sognavo di fare l’Accademia di recitazione»

‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini sorprende la giuria e passa il turno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X