facebook rss

Pallanuoto A1 femminile:
Cosma Vela Ancona ko per un gol,
stavolta a Cosenza

SPORTO - Milko Pace a fine gara: «Abbiamo giocato una grande partita, sbagliando qualcosa nelle ultime due difese, un po’ la nostra stanchezza, un po’ la loro qualità»

Elena Altamura (Archivio)

Ancora una partita stregata per la Cosma Vela Ancona, ancora una sconfitta per un gol, dopo quella di una settimana fa contro la Lazio.
Le cosmiche di Milko Pace stavolta si arrendono al Cosenza ma escono dalla Comunale a testa altissima, dopo essere state anche in vantaggio nell’ultimo e decisivo quarto di gioco. Cosenza avanti nel primo tempo con Lupinogina, Cosma che impatta con Marchetti in superiorità, Cosenza di nuovo a segno con Morrone in superiorità, Vela che pareggia con Dametto e mette la freccia con Marchetti su rigore, 2-3 al primo intervallo.
Il Cosenza passa di nuovo a condurre con due reti di Lupinogina, la prima in superiorità, Monterubbianesi impatta dal perimetro, segna misiti, ancora le doriche che trovano il bersaglio con Altamura, 5-5 al cambio di campo. Il Cosenza prova a piazzare il break in apertura di terzo tempo, mettendo a segno tre reti consecutive tutte con Ciudad Herrera, la prima in superiorità, la Cosma si riprende e si riporta sotto con Bartocci in superiorità e Monterubbianesi su rigore, ancora il Cosenza con Ciudad Herrera, la Vela a inseguire con Altamura, le calabresi di nuovo in gol con Lupinogina in superiorità e le doriche a segno con Manini in superiorità a un secondo dall’ultimo intervallo (10-9). Nell’ultimo quarto la Cosma pareggia subito con Olivieri, Cosenza rimette la testa avanti con Santoro, poi due gol di marca dorica con Altamura e molto dopo con Monterubbianesi su tiro di rigore, 11-12 a 1’47” dal termine.
Il Cosenza però nel finale trova due reti con Malluzzo che decidono il match. Milko Pace a fine gara: «Abbiamo giocato una grande partita, sbagliando qualcosa nelle ultime due difese, un po’ la nostra stanchezza, un po’ la loro qualità. Dovevamo portare a casa il pari, non dico la vittoria, ma almeno il pari. Peccato. Ho fatto i complimenti alle ragazze, ho detto che non capisco come abbiamo fatto a perdere sabato scorso con la Lazio, ho detto loro che se continuiamo a crescere così possiamo toglierci delle soddisfazioni».

Smile Cosenza-Cosma Vela Ancona 13-12 (2-3, 3-2, 5-4, 3-3)

SMILE COSENZA PALLANUOTO: D. Nigro, L. Stavolo, M. Ciudad Herrera 4, A. Mandelli, M. Misiti 1, C. Malluzzo 2, F. Morrone 1, O. Lupinogina 4, M. Le Fosse, V. Santoro 1, V. Occhione, M. Brandimarte. All. Fasanella.
COSMA VELA ANCONA: A. Andreoni, S. Consolani, S. Campitelli, E. Monterubbianesi 3, V. Manini 1, M. Marchetti 2, C. Bartocci 1, M. Olivieri 1, G. Dametto 1, G. Bersacchia, E. Altamura 3, E. Quattrini, S. Mancinelli, E. Eredità. All. M. Pace.
Arbitri: Ricciotti e Paoletti.
Note: uscite per limite di falli Bartocci a 7’35” del terzo tempo e Ciudad Herrera a 6’13” del quarto tempo; sup. num. Cosenza 4/11 + un rigore fallito e Vela 3/7 + 3 rigori; Morrone fallisce un rigore a 3’14” del 1°t.; Brandimarte subentra a Nigro nel 4° t.; spettatori: 200 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X