L’Osimana piega il Monturano e si rimette subito in carreggiata in campionato.
I “senza testa” si impongono per 1-0 sui rivali, cancellando così la sconfitta di una settimana fa contro la K-Sport Montecchio Gallo. Secondo successo consecutivo in quattro giorni per i ragazzi di mister Claudio Labriola, che dopo il successo di Urbania in Coppa chiudono nel miglior modo questi sette giorni intensi- Un successo che lascia i giallorossi nell’affollato treno per i play-off.
La prima metà della prima frazione di gioco vola via senza particolari emozioni. Ad aprire le danze sono i giallorossi con una mischia pericolosa a 2 minuti dal fischio d’inizio ma la palla scivola fuori dall’area durante il corpo a corpo tra la difesa ospite e l’attacco dei padroni di casa. Bisognerà aspettare ben poco per la risposta del Monturano, che affida ad Altobello una palla dalla distanza che appare sprecata vista la conclusione che non impensierisce minimamente il portiere osimano. Ancora l’Osimana al 34’, stavolta Alessandroni fa un tiro angolato dalla linea di fondocampo. Il tiro è perpendicolare alla porta, arriva sul limite ma non entra. Intervento in extremis di Mosquera al 40’ che con una prodezza impedisce a Palestrini di insaccare la sfera quando ormai è a due passi dalla rete. Si rimane sullo 0-0 con cui si va all’intervallo lungo.
Al 54’ Alessandroni trova la palla giusta per sbloccare il match dalla tre quarti, supera la difesa avversaria ed arriva faccia a faccia col portiere. Alessandroni calcia e la palla entra in porta, tanto che l’attaccante osimano corre in curva per festeggiare. Arriva però il fischio dell’arbitro: è fuorigioco, rete nulla. Ormai la partita è a senso unico: l’Osimana ci riprova al 62’ con un assist dal lato di Minnozzi per Alessandroni. C’è il tiro ma il difensore ospite fa barriera e spegne l’occasione. Errore per Minnozzi al 72’: l’assist di Mafei lo raggiunge sul lato lungo del campo, Minnozzi è solo, può tirare. Lo fa ma sbaglia e la palla vola oltre l’incrocio dei pali. Poco male, visto che al 76’ Alessandroni trova la sua quadra e fa esplodere il “Diana” con un goal mozzafiato. Assist di Micucci, Alessandroni la recupera nell’area piccola e di testa la butta sulla traversa. La sfera rimbalza sulla linea di porta ed il “Diana” tiene il fiato sospeso. L’incertezza dura qualche istante, fino al fischio dell’arbitro che sancisce il vantaggio dell’Osimana. Al 82’ i giallorossi sfiorano il raddoppio: Buonaventura sfoggia un’ottima diagonale diretta nella mischia. C’è Mosquera pronto nell’area piccola ma Adami ci arriva prima e la butta sul fondo. Il Monturano si risveglia dal torpore della seconda frazione soltanto al 86’ con una punizione ravvicinata di Ercoli che cerca l’angolo alto della porta ma calibra male il tiro e conclude troppo alto di una manciata di centimetri. Al 96’ i cinque minuti di recupero concessi sarebbero già scaduti ma l’arbitro lascia correre e Cisbani riesce ad assestare un rasoterra dall’esterno dell’area che manca l’angolo basso della porta. Finisce così, sull’1-0 per i padroni di casa.
«E’ stata la partita che mi aspettavo – afferma mister Labriola – In questo campionato non ci sono partite scontate ed il Monturano ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato finora. Il primo tempo è stato equilibrato, mentre nella ripresa siamo riusciti a metterla in discesa, cercando il gol nella loro metà campo ed alla fine abbiamo legittimato questa vittoria».
OSIMANA – MONTURANO 1-0 (0-0 pt)
OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Calvigioni (50′ Borgese), Bellucci, Micucci, Bugaro (56′ Mafei), Bambozzi (64′ Buonaventura), Gigli (56′ Marchesini), Minnozzi, Alessandroni (81′ Fermani) a disp. Cingolani, Sasso, Tucci, Colonnini All. Labriola
MONTURANO: Monti, Morelli, Muzi (81′ Curzi), Piras, Adami, Ballanti, Altobello, Ercoli, Rotondo (81′ Fabi), Palestrini (90′ Cisbani) Verini (67′ De Carolis) a disp. Racchinini, Gallucci, Pasquali, De Carolis, Lucarelli, Natale All. Martinelli
Arbitro: Tasso di Macerata
Reti: 76′ Alessandroni
Note: Ammoniti: Verini, Alessandroni, Adami
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati