facebook rss

Colpo grosso a Porto Recanati,
commando assalta il bar Guido

FURTO nella notte nel rinomato locale di piazza Brancondi. Sei i malviventi entrati in azione con volto coperto e guanti: sradicate le casse automatiche con gli incassi. Ingente il bottino, tanti i danni. Il titolare Javier Pagano: «Bisogna tirarsi su le maniche e andare avanti. Di sicuro ci rialzeremo. Il problema è che oggi ho dovuto lasciare a casa 15 dipendenti»

furto-gelateria-guido_censored

Due dei sei malviventi ripresi dalle telecamere

Colpo grosso a Porto Recanati, commando assalta il rinomato bar gelateria Guido: sei malviventi in fuga con un ingente bottino. Il furto è stato messo a segno stanotte. Il commando è entrato in azione verso le 2, il locale era stato chiuso da poco. Sei le persone, tutte con il volto coperto e i guanti, che sono arrivate con un furgone, risultato rubato.

Hanno lasciato il veicolo nella centralissima piazza Brancondi. Due sono rimasti a fare il palo e gli altri quattro hanno forzato la porta di ingresso del locale con un piede di porco e sono entrati. In pochi minuti hanno sradicato le due casse automatiche presenti che contenevano gli incassi e danneggiato bancone e vetrate. Quindi sono fuggiti. Il tutto sotto gli occhi delle telecamere, sia quelle dell’attività, che quelle cittadine. Ingenti i danni provocati al locale, così come dovrebbe essere ingente il bottino, ancora in via di quantificazione.

Amareggiato il titolare Javier Pagano, tra l’altro proprio pochi giorni fa il bar gelateria Guido è stato inserito, per il terzo anno consecutivo, tra i 30 migliori bar d’Italia dal prestigioso Barawards. «Bisogna tirarsi su le maniche e andare avanti – dice Pagano – Di sicuro ci rialzeremo. Il problema è che oggi ho dovuto lasciare a casa 15 dipendenti, speriamo di riuscire a riaprire domani». Sull’episodio indagano i carabinieri. 

(Redazione Cm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X