facebook rss

Pallanuoto A2 maschile,
la Vela Ancona
comincia sabato da Lavagna

SPORT - Coach Marco Risso: «Un campo molto caldo. Una partita cui arriviamo con qualche acciacco, ma è la prima di campionato, conterà molto l’istinto»

Mattia Milletti

Prima di campionato di serie A2 maschile per i pallanuotisti della Vela Ancona, e prima trasferta, stavolta nel girone nord, a Lavagna, con inizio partita alle ore 17.
I dorici di coach Marco Risso si presentano alla nuova stagione dopo aver sfiorato i playoff, nello scorso campionato, con alcuni innesti nuovi e tanta voglia di mostrare le proprie qualità in un girone che coach Risso conosce molto bene: «Un girone molto competitivo, quest’anno, è un’A2 nord che sembra un’A1 bis, con nomi altisonanti, Torino, Camogli, Bogliasco, nomi di tradizione ma importanti anche dal punto di vista tecnico, Chiavari e Torino sembrano due corazzate, per la categoria, bisognerà capire un po’ le lombarde, sulle quali mi astengo dal dare un giudizio perché non le conosco. Per noi saranno sempre trasferte lunghe, l’anno scorso mi ero adattato al girone sud, ora il nord lo conosco bene ma i ragazzi dovranno riadattarsi a questo girone, considerando anche il fatto che finora abbiamo fatto poche amichevoli».

Sulla squadra e le ambizioni in questo girone Marco Risso prosegue: «All’interno di questo campionato di cui sappiamo poco le nostre ambizioni ci sono. Per arrivare il più in alto possibile e, se possibile, per competere per un posto nei playoff, ma dipenderà molto da noi e da come sarà il livello del campionato, Torino, Chiavari, Bogliasco, Camogli, Sori, ma noi vogliamo competere per arrivare tra le prime quattro». Sulla partita di sabato Risso conclude: «E’ la prima di campionato, la partita più strana. Sicuramente iniziare in trasferta non è semplicissimo, a Lavagna ho allenato quattro anni, un campo molto caldo. Una partita cui arriviamo con qualche acciacco, ma è la prima di campionato, conterà molto l’istinto. Ci faremo trovare pronti, non al meglio, ma pronti per fare una partita gagliarda».

Ecco la rosa della Vela Ancona che partecipa al campionato di serie A2 (tra parentesi la provenienza dei nuovi arrivi): i portieri Edoardo Bartolucci e Giorgio Firmani; i giocatori di movimento Alessandro Baldinelli (da Bologna), Giacomo Baldinelli, Diego Bartolucci, Nicola Breccia, Emiliano Calesini (da Brescia), Mattia Catamo (da Fermo), Piergiorgio Dottori (da Perugia), Leonardo Gara, Nicola Mengoli (da Bologna), Mattia Milletti, Tommaso Milletti, Simone Pantaloni, Riccardo Pieroni, Alberto Pierpaoli, Giacomo Sabatini, Vicenc Zurita (dalla Spagna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X