Un confronto all’insegna della cultura quello proposto dalla “La Disfida delle Arti”, una serie di eventi che esaltano il patrimonio culturale di Jesi attraverso la competizione tra i quattro quartieri storici della città: Posterma, San Benedetto, Santa Croce e San Pietro. Il primo appuntamento è per questa sera, 8 novembre, alle ore 20:30 al Circolo Cittadino di Jesi ma il programma continuerà nelle settimane successive, animando i week-end.
“La Disfida delle Arti” rappresenta un’occasione unica per valorizzare i luoghi più caratteristici della Città attraverso l’arte, la cultura, la poesia, la musica e la danza. Non mancheranno laboratori, convegno e momenti sia di approfondimento che di pura convivialità. A organizzare la manifestazione è l’Ente Palio di San Floriano, in collaborazione con gli Stupor Mundi Jesi.
Emanuel Santoni, presidente dell’Ente Palio di San Floriano, ricorda che «abbiamo vinto il Bando Accoglienza Regione Marche 2024 con l’Associazione Culturale Willer & Carson con lo scopo di accendere i riflettori sui luoghi noti e meno noti della Città. “La Disfida delle Arti” rappresenta un’occasione unica per valorizzare i quartieri storici di Jesi attraverso tante performance per tutti i gusti. Ringrazio la Regione Marche per il prezioso supporto e tutte le associazioni e i gruppi che partecipano, tra cui Res Humanae Aps, il Circolo Cittadino di Jesi, la Motus Danza, il Museo Stupor Mundi Federico II, il Maestro David Uncini e tutti gli artisti».
Il direttore artistico dell’evento, Michael Bonelli, descrive “La Disfida delle Arti” come «un format originale, che da un lato valorizza gli sforzi di chi da anni si impegna a promuovere la città, i suoi quartieri, la sua storia e le sue tradizioni, e dall’altro mette in rete associazioni e artisti locali. Il giudizio finale spetterà al pubblico che valuterà le esibizioni e decreterà il quartiere vincitore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati