facebook rss

Acquistato l’ex palazzo Inps:
diventerà sede per Corte appello,
Procura generale e Sorveglianza

ANCONA – L’immobile di via Vecchini che si affaccia su piazza Cavour sarà ristrutturato. I dettagli del progetto saranno illustrati domani

Il palazzo ex Inps a destra della statua di Cavour (archivio)

 

E’ stato acquistato lo scorso 21 ottobre dal Demanio per conto del Ministero della Giustizia l‘ex palazzo dell’Inps di Piazza Cavour ad Ancona, inutilizzato dalla primavere 2016 e di proprietà di Investire Sgr. Come annunciato, ora potrà diventare sede della Corte d’appello, della Procura Generale e del Tribunale di Sorveglianza di Ancona. L’immobile di 9mila mq, si trova a 400 metri dal Palazzo di Giustizia di corso Mazzini e dopo la ristrutturazione risponderà in modo adeguato alle esigenze degli uffici giudiziari.

Per illustrare la stipula dell’atto di acquisto dell’immobile ex Inps di via Vecchini-Piazza Cavour da parte del Ministero della Giustizia, il comune di Ancona ha convocato per domani una conferenza stampa a Palazzo del Popolo. A fianco del sindaco Daniele Silvetti interverranno l’on. Andrea Del Mastro, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, l’on. Lucia Albano, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il sen. Guido Castelli, commissario straordinario alla Ricostruzione, il presidente della Corte d’Appello, Luigi Catelli, il procuratore generale della Repubblica di Ancona, Roberto Rossi, il presidente del Tribunale di Sorveglianza, Raffaele Agostini, il direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme ed il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Cristian Torretta.

 

Corte d’Appello e procura generale nella ex sede dell’Inps

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X