facebook rss

Doppietta di Sbarbati, rigore Mongiello:
Osimana ko e Chiesanuova in testa

ECCELLENZA - Il bomber realizza due reti in fotocopia, il capitano trasforma un rigore. Il 3-0 matura già nel primo tempo. I biancorossi dell'ex Mobili restano al primo posto insieme al K-Sport Montecchio Gallo

Lorenzo-Sbarbati

Lorenzo Sbarbati, autore di una doppietta

Prova di maturità del Chiesanuova che batte con un perentorio 3 a 0 l’Osimana e resta in vetta al campionato di Eccellenza a pari punti del K-Sport Montecchio Gallo.

Al Sandro Ultimi l’ex Roberto Mobili fa un brutto scherzo agli ospiti, caduti sotto i colpi di Sbarbati (doppietta) e di capitan Mongiello (rigore). Risultato maturato già nel primo tempo, nella ripresa ordinaria amministrazione per i biancorossi locali, forti della miglior difesa del torneo. Domenica prossima la squadra del presidente Bonvecchi avrà a disposizione un altro turno casalingo per mantenere l’imbattibilità e magari consolidare il primato (contro il Monturano Campiglione).

Chiesanuova-Osimana-1-325x183

Le due squadre al centro del campo

La cronaca. Parte bene il Chiesanuova, che alla prima occasione passa in vantaggio grazie ad un ottima trama di gioco al 10′: Pasqui appoggia per Carnevali che di prima serve Mongiello il quale mette in area per l’incornata di Persiani, Santarelli si supera ma non trattiene e irrompe di nuovo Sbarbati che gonfia la rete per l’1 a 0.

Al 20′ pericolo Osimana sugli sviluppi di un corner ma Sbarbati è bravo e salva di testa. Nuovo affondo biancorosso e raddoppio Chiesanuova al 27′: Pasqui calcia a botta sicura ma un difensore intercetta con la mano, per il direttore di gara è rigore che capitan Mongiello trasforma con sicurezza.

Il tris arriva giusto pochi minuti più tardi (35′) con un gol simile al primo: Mongiello imbecca Carnevali che calcia, Santarelli si supera ma non trattiene e di ancora Sbarbati realizza il 3 a 0.

Nella ripresa l’Osimana prova a reagire. Al 54′ ci prova Minnozzi su punizione ma Ajradinoski blocca. Due minuti dopo è la volta di Alessandroni in sforbiciata (alto). Al 58′ il Chiesanuova si rende pericoloso in contropiede con Santarelli che fa sua la sfera sulla conclusione di Mongiello. Sul fronte opposto, al 65′ Borghese manda fuori sugli sviluppi di un corner. Il minuto seguente il biancorosso Russo centra l’incrocio dei pali. Nel finale al (92′) Ajradinoski fa buona guardia sull’ultimo tentativo di Bugaro.

Il tabellino:

CHIESANUOVA: Ajradinoschi, Perini (78′ Bambozzi), Carnevali, Sopranzetti, Canavessio, Monaco, Pasqui (76′ Trabelsi), Russo, Sbarbati (85′ Pesaresi), Mongiello (73′ Morettini), Persiani (70′ Tempestilli). A disp.: Fatone, Priori, Tanoni, Ciottilli. All.: Mobili.

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese, Bellucci, Micucci, Modesti (67′ Gigli), Bambozzi (58′ Fermani), Minnozzi (67′ Bugaro), Buonaventura (58′ Mafei), Alessandroni. A disp.: Cingolani, Marchesini, Sasso, Tucci, Colonnini. All.: Labriola.

TERNA ARBITRALE: El Mouhsini di Pesaro (Piccinini di Ancona – Baldisserri di Pesaro).

RETI: 10′ e 35′ Sbarbati, 27′ Mongiello.

NOTE: ammoniti: Bellucci, Sbarbati, Mosquera e Borgese. Angoli: 4-5. Recupero: 5′ (1’+4′).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X