Sono passati diversi anni dall’ultima Mostra felina marchigiana che ha visto in passerella sfilare gatti di razza provenienti da tutta Europa. Ora arriveranno ad Ancona in tanti per disputare i Campionati Internazionali di Bellezza e si potranno ammirare nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18 al PalaCasali di Ancona. Terranno compagnia tantissimi gatti magnifici e affettuosissimi, arriveranno esemplari rari appartenenti a moltissime razze diverse tra cui il Maine Coon: il gigante americano, il mitico Sacro di Birmania dai suoi guantini bianchi, il Norvegese delle Foreste, il Siamese dagli occhi blu, il Persiano dal lungo mantello, il Ragdoll l’unico gatto al mondo protetto da un brevetto di razza, , il Bengals con il mantello del leopardo dall’India, il favoloso Certosino, l’affascinante Burmese, lo Sphynx: il gatto nudo, l’Abissino, il Blu di Russia il gatto degli Zar, il British Lord d’Inghilterra, nonché il gatto di casa e tanti altri ancora in passerella per uno spettacolo unico ed irripetibile.
L’Esposizione, sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi) e della FIFe (Fédération internationale féline) porterà nelle Marche tantissimi gatti che saranno selezionati al mattino e che disputeranno nel pomeriggio di entrambe le giornate il “Best in Show” con coccarde e premi a tutti i vincitori. «All’interno dell’esposizione,- fanno sapere gli organizzatori dell’evento in una nota – troverete vari stand che esporranno simpatici regali per i vostri mici, gadget gattosi ed altri che vi daranno dei consigli utili sulla loro giusta alimentazione. Uno spettacolo a cui non puoi mancare. Sarà possibile all’interno della mostra felina trovare un punto bar e ristoro. Non sono ammessi cani, gatti e altri animali se non quelli iscritti a catalogo. I biglietti saranno venduti in loco e online al link. Costi: intero 8 euro, ridotto 6 euro (bambini fino a 13 anni, over 70 previo controllo carta identità e accompagnatore disabile). Gratis per bambini fino a 7 anni, portatori di invalidità superiore al 67% con regolare documento o disability card e per i tesserati Anfi previa presentazione tessera e documento di riconoscimento».
Per i visitatori sarà messo a disposizione per entrambe le giornate il servizio navetta Conerobus (accessibile anche ai disabili). I visitatori potranno parcheggiare in prossimità di Piazza d’Armi dove troveranno la navetta con indicato sul davanti “Expo felina Ancona” con servizio di andata dalle ore 9.45 alle ore 17.15, ogni 30 minuti con pausa 12.45/14:45 e servizio di ritorno all’altezza del cancello principale del palazzetto dalle ore 10.20 alle ore 18, ogni 30 minuti con pausa 12.50/14.50. L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ancona e del Consiglio regionale maggiori info su: http://www.anfimarche.it/expo/visitatori).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati