E’ cominciata male, la stagione della Evomet Vela Ancona, che nel girone nord del campionato di serie A2 maschile sabato scorso ha esordito perdendo 9-7 a Lavagna.
Una prima prova sicuramente non al top della condizione, da cui la squadra di coach Marco Risso ha la possibilità di riprendersi subito, visto che sabato pomeriggio farà l’esordio stagionale in casa, alla piscina del Passetto, affrontando alle 15.30 il Chiavari (a porte chiuse e in diretta streaming sulla pagina YouTube della società).
Il Chiavari sabato scorso ha vinto di misura il derby ligure contro il Bogliasco e per i dorici sarà fondamentale sfruttare il fattore campo, anche senza pubblico, per mettere subito la stagione sui binari giusti.
«Sabato scorso a Lavagna siamo partiti bene, ma nel momento della lotta siamo mancati su vari aspetti – spiega coach Risso –. In settimana la squadra l’ha visto a video e l’ha capito. Siamo rammaricati perché ci può stare di perdere, soprattutto in Liguria, ma con il Lavagna decimato nell’ultimo tempo abbiamo avuto tanti palloni per recuperare e li abbiamo falliti tutti. Paghiamo il fatto che essendo isolati arriviamo all’inizio del campionato senza aver provato abbastanza la squadra in partite importanti. Almeno ci sono le indicazioni positive che arrivano dai giovani «che abbiamo inserito e che saranno il futuro della Vela».
Sabato il Chiavari: «Squadra allenata dal mio miglior amico, Gabriele Luccianti, una rosa fatta quasi solo di giocatori di A1, almeno i primi sette, con obiettivi chiari, ma noi vogliamo fare la nostra bella figura. Peccato che al Passetto si giocherà a porte chiuse, tutto l’anno – conclude Risso – perché sabato scorso a Lavagna il pubblico ha dato una grande mano ai nostri avversari, una piscina stracolma, come era anche a Camogli e a Chiavari».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati