Sono in corso di recapito a mezzo servizio postale gli avvisi contenenti il modello di pagamento (F24) precompilato del saldo della tassa rifiuti per l’anno 2024 per i contribuenti di Jesi. Fanno eccezione quelli che li hanno già ricevuti avendo optato per la trasmissione via mail o per le attività economiche il cui recapito avviene esclusivamente via pec senza ulteriori comunicazioni.
«Come noto, la prima rata d’acconto, dello scorso giugno, era quantificata in misura pari al 50% dell’importo dovuto applicando le tariffe dell’anno precedente; – fa sapere una nota del Comune – questa seconda, con scadenza 2 dicembre, corrisponde al saldo della tassa dovuta applicando le tariffe dell’anno di riferimento, tenuto conto di quanto già versato in acconto. La rata di saldo contiene due nuove voci a carico di tutte le utenze Tari. Si tratta di componenti perequative istituite da Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) volte a consentire la copertura di costi della gestione dei rifiuti pescati e di quelli generati da eventi eccezionali e calamitosi. Gli incassi saranno devoluti alla Cassa per i servizi energetici ed ambientali (Csea, ente pubblico economico sottoposto alla vigilanza di ARERA e del Ministero dell’Economia e delle Finanze».
Per ogni informazione gli utenti possono rivolgersi all’Ufficio Tributi nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.30-13.00, il giovedì anche il pomeriggio 15.00-18.00) o contattando i numeri telefonici tel. 0731. 538 293 o 443 o 446 o 447 finali, o ancora via mail all’indirizzo ufficio.tributi@comune.jesi.an.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati