facebook rss

Tec Movie entra in Rainbow Group,
un investimento da 90 milioni
«Realizzeremo importanti investimenti»

ECONOMIA - The equity Ccub (“Tec”), promosso da Roberto Ferraresi e Filippo Penatti che opera per conto di un gruppo di clienti di Mediobanca, entra come socio di minoranza nel grande gruppo fondato da Iginio Straffi: «Siamo entusiasti di accoglierlo come partner strategico per sostenere il nostro percorso di crescita»

Straffi

Iginio Straffi

Rainbow Group, realtà italiana leader nella creazione di contenuti audiovisivi e di animazione con sede a Loreto, annuncia l’ingresso nel proprio capitale di Tec Movie, veicolo indipendente costituito dai soci aderenti all’iniziativa di The equity Ccub (“Tec”), il club promosso da Roberto Ferraresi e Filippo Penatti che opera per conto di un gruppo di clienti di Mediobanca. L’advisor che ha introdotto le parti è Mattia Mor. L’investimento in Rainbow da parte di Tec Movie è di circa 90 milioni di euro e porterà Tec Movie a detenere una quota di minoranza significativa del capitale.

«L’operazione – spiegano le due società – finalizzata a sostenere la crescita del gruppo, rappresenta un passo strategico per consolidare ulteriormente la posizione di Rainbow come eccellenza italiana nella produzione di contenuti audiovisivi e di animazione, settore con grandi potenzialità di crescita a livello globale».

Fondata dal maceratese Iginio Straffi nel 1995, Rainbow è oggi la principale realtà italiana nel panorama internazionale in grado di competere con i grandi colossi dell’animazione e dell’intrattenimento. Con una library di successo globale come Winx Club e Mermaid Magic e film internazionali live action come Il Fabbricante di Lacrime e Il mio nome è Vendetta, Rainbow si è affermata come punto di riferimento per la produzione di contenuti di qualità, esportando creatività, talento e innovazione tipicamente italiani in oltre 150 paesi.

«Un passo decisivo per il futuro di Rainbow – commenta Iginio Straffi – Siamo entusiasti di accogliere The Equity Club come partner strategico per sostenere il nostro percorso di crescita. Questa operazione ci permetterà di realizzare importanti investimenti, sviluppare nuove produzioni e continuare a portare nel mondo il talento e la creatività del Made in Italy. Fin dalla nostra nascita, abbiamo lavorato per far crescere Rainbow come eccellenza italiana nel panorama globale, puntando su innovazione, qualità e capacità di creare connessioni emotive autentiche con il pubblico».

Filippo Penatti, co-ceo Tec: «Siamo lieti di instaurare una nuova partnership con un imprenditore visionario come Iginio Straffi e con tutto il Gruppo Rainbow, condividendone gli obiettivi strategici e di ambiziosa crescita futura anche attraverso operazioni di M&A strategiche per il Gruppo. Rainbow rappresenta un’eccellenza italiana con un posizionamento internazionale nel mondo dell’animazione e dei contenuti media».

Roberto Ferraresi, co-ceo Tec: «Con Rainbow annunciamo il secondo investimento promosso tramite Tec 2, dopo il precedente in Club del Sole completato lo scorso maggio. L’investimento rappresenta una milestone importante raggiunto a soli 6 mesi dal lancio ufficiale della nuova iniziativa e si sposa perfettamente con l’obiettivo di Tec 2 di supportare ambiziosi progetti di crescita di società italiane, mettendo al centro l’imprenditore e supportandolo con le competenze del team per uno sviluppo internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X