facebook rss

La Nova Volley
alla terza vittoria esterna consecutiva

SPORT - In classifica Loreto sale a quota 15 confermandosi in terza posizione dietro Osimo e Rubicone


Torna al successo la Nova Volley che centra la terza vittoria esterna consecutiva lontano dal Palaserenelli con una prova autoritaria sul campo della pericolante Sios San Severino.

La prima convocazione per Paco Nobili tesserato in tempo per aggregarsi alla squadra ma rimasto in panchina è stata la notizia del giorno ma poi è il campo che ha parlato loretano. Primi due set dominati con la squadra di Iurisci sempre avanti e vincenti nei set. Avvio veemente dei padroni di casa nel 3’ set saliti fino a 7-2 poi il lento e inesorabile recupero della Nova Volley che ha fatto valere una migliore organizzazione di gioco e la qualità del proprio collettivo. Decisivo l’ingresso di Toccacieli autore anche del punto del successo finale per rimontare e chiudere. Top scorer del match il solito capitan Torregiani con 22 punti ma doppia cifra anche per Vecchietti. Nei locali il migliore è Marinozzi con 13 punti, doppia cifra per l’ex Palazzesi con 10 punti. Meglio l’attacco di Loreto al 44% contro il 31% di San Severino e 9 errori. Meglio Loreto anche in ricezione. Dieci i muri della Sios contro gli 8 neroverdi.
I sestetti di partenza vedono per Loreto Campana in regia, Torregiani opposto, Vecchietti ed Alessandrini schiacciatori, Ujkaj e Sassi centrali e Dignani libero. Per gli ospiti in regia Palmigiani, opposto Palazzesi, Marinozzi e Galabinov schiacciatori, centrali Angelini e Facchi, Romiti libero. Partenza decisa di Loreto che mantiene un paio di punti di vantaggio (14-16) e allunga sul 16-21 chiudendo 20-25 col solito Torregiani autore di 7 punti ma anche 4 muri di Loreto. Si riparte a sestetti invariati e Loreto fugge subito sul servizio di Torregiani (4-8). La panchina ospite cerca soluzioni e spende i timeout ma la forbice si allarga fino a 9-16. Loreto è già in vista del traguardo che taglia sul 18-25 con i 9 punti di capitan Torregiani. L’avvio del 3’ set è il momento migliore della Sios che vola 7-2. Coach Iurisci inserisce Toccacieli e richiama i suoi a ritrovare la concentrazione dell’avvio di gara. La Nova Volley recupera lentamente ma inesorabilmente, pareggia a quota 16 e poi fugge. San Severino non ci crede più e il successo si concretizza presto 21-25 proprio col maniout del neo entrato ex Sabini. Domenica al Palaserenelli altro derby, il 3’ consecutivo contro la Volley Game T-trade. In classifica Loreto sale a quota 15 confermandosi in 3’ posizione dietro Osimo e Rubicone. Per la Sios una prestazione opaca nonostante le buone potenzialità.

Sios San Severino M. – Nova Volley Loreto 0-3

Sios San Severino M.: Paolucci, Fattorino, Facchi 7, Bonaldo 3, Plesca, Corradini, Palmigiani 2, Palazzesi 10, Ferrara, Caciorgna, Marinozzi 13, Galabinov 4, Romiti (L), Angelini 3. All. Pasquali

Nova Volley Loreto: Martusciello, Vecchietti 10, Zazzarini, Campana 7, Torregiani 22, Alessandrini 5, Toccacieli , Ujkaj 7, Sassi 4, Dignani (L), Papa (L) Nobili. All. Iurisci

ARBITRI: Falzi e Giacomi

PUNTEGGIO: 20-25 (26’); 18-25 (26’); 21-25 (31’)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X