Chi sarà la star del Capodanno di Ancona? Il nome verrà rivelato tra due giorni, mercoledì prossimo, nel corso di una conferenza stampa. Ad comunicarlo in Consiglio comunale è stato l’assessore Angelo Eliantonio, interrogato dal consigliere d’opposizione Giacomo Petrelli (Pd). Eliantonio ha chiarito che «le trattative sono ancora in corso per limare i dettagli in forza dell’economicità. Se non abbiamo chiuso a fine ottobre è perché non c’erano le condizioni appunto del rispetto di questo principio. Avevamo immaginato un budget che comprende cachet, ospitalità i servizi luci, audio e la sicurezza della piazza che costano il doppio a Capodanno. Ci siamo presi tempo anticipatamente, comunque la cifra che vorremmo destinate al Capodanno si aggira intorno al 100mila euro, comprensivi di tutto. Dopodomani faremo una conferenza stampa e quindi, consigliere Petrelli la ringrazio per l’interessamento al Capodanno ma dovrà aspettare qualche giorno per conoscere il nome di chi salirà sul palco di piazza Pertini. Abbiamo apportato tante novità per l’Amministrazione comunale ma evidentemente interessa solo il Capodanno e l’artista ospite. Bene comunque che siamo riusciti a creare grande interesse e aspettative».
Petrelli nella replica non è stato tenero. «Prendo atto che le conferenza stampa per l’assessore è più importante che le interrogazioni da discutere in aula. Denota la linea che questa giunta sta portanto avanti nel fare annunci sulla stampa piuttosto che rendicontare in Consiglio comunale. Ai cittadini interessano piuttosto le risorse da destinare a questi eventi. Questa amministrazione sta dando valanghe di soldi a questi eventi. Penso ai 30mila euro impegnati per il concerto di Raf , ai 100mila euro per l’artosta del Capodanno. Dove pensiamo di stare? Abbiamo una giunta di assessori e un team di Party Blenner?!» ha ironizzato il consigliere dem
Che ha inoltre rilevato come «gli eventi organizzati per Arena sul Mare hanno portato poco ortano in termini concreti alla cittadinanza, lo dicono anche i commercianti. Non vorrei mai essere nei panni dell’assessore Tombolini: Eliantonio prende sempre carico di soldi e per le feste aumentiamo i budge mentre mancano le risorse per i progetti» ha chiuso Petrelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati