Settima giornata di campionato di A1 femminile, la Cosma Vela Ancona gioca nuovamente in casa al Passetto (a porte chiuse) sabato alle 15.30, stavolta contro il Rapallo.
Partita difficilissima per le doriche, reduci anche sabato scorso da una sconfitta contro una formazione più abbordabile di quanto non sia la prossima avversaria. Le doriche di coach Milko Pace, infatti, sono ancora a zero punti in classifica, il Rapallo è l’attuale quarta forza del torneo, a quota 12 punti.
Una missione molto difficile per le cosmiche, che da neopromosse sanno che dovranno rimboccarsi le maniche e soffrire in ogni partita: «La partita con il Bogliasco ha evidenziato che siamo una squadra che ancora commette gli stessi errori e prende gli stessi gol – spiega coach Milko Pace –. Dobbiamo avere molta più attenzione nelle transizioni, subiamo troppi contropiedi, basta leggere le situazioni con la Brizz, a Padova e con il Bogliasco, tanti rigori ed espulsioni contro e tanti contropiedi subiti. Dobbiamo prestare maggiore attenzione sulle preventive e sulle coperture, perché da schierate non subiamo così tanto. Dobbiamo lavorare e maturare in queste fasi. Adesso arrivano una serie di partite con squadre di prima fascia, il Rapallo che viene da una vittoria con l’Orizzonte è una di queste, una squadra che ha obiettivi importanti. Cercheremo di renderle la vita difficile, migliorando proprio quelle situazioni di cui parlavo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati