Sempre più bravo Tommaso Marini che a passi di danza, guidato dal Sophia Berto ieri sera ha staccato il ticket per la dodicesima puntata di ‘Ballando con le Stelle’ il Paso sulle note di ‘Show must go on’ scalando il secondo posto della classifica provvisoria. Il primo l’ha conquistato un’altra stella dello sport italiano, Federica Pellegrini. La coppia formata dall’anconetano, campione del mondo di fioretto, e dalla ballerina si è prodotta in un Paso sulle note di “The Show Must Go On” ed ha strappato 35 punti alla giuria che li ha applauditi.
Sempre più inoltre intimo il dialogo con il pubblico intavolato da Tommaso, atleta delle Fiamme Oro che si allena con il Club Scherma Jesi. Ieri davanti alle telecamere nel backstage degli allenamenti ha raccontato un periodo difficile ma anche di rinascita della sua vita. «Non mi piace essere un panchinaro, piuttosto preferisco uscire di scena» ha esordito. «È stato un periodo dove riponevo grandi aspettative in me stesso, ma queste aspettative non venivano colmate. Io non mi sentivo più a mio agio della scherma all’inizio del 2022. Non ero stato considerato per andare alle Olimpiadi di Tokyo e avevo così tanta tensione nel cercare il risultato che questi risultati in realtà non arrivano. – ha rammentato – Non mi sentivo forte e stavo veramente molto male perché era l’unica cosa che avevo. Era diventato un peso con momenti anche di depressione, piangevo tutte le sere a casa ed ero arrivato a dire smetto. Lo smettere per me non era una sconfitta ma un senso di liberazione per allontanare quella depressione» ha rimarcato.
Il campione allora ha deciso di fare un patto con i genitori. «Il patto consisteva nel provare un’ultima gara, di viverla divertendomi. – ha riassunto lo schermidore – Quando è iniziata volevo essere da tutt’altra parte ma l’ho affrontata senza pensare a cosa sarebbe successo se fosse andata male. Ho vinto e allora mi sono guardato e ho detto a me stesso: “Vabbè non smettere, vai avanti”. Da lì, nel giro di mesi non ho più perso e sono arrivato ad essere campione del mondo. Il fatto di aver vinto quella gara, di averci ripensato e di rimettermi in gioco mi ha cambiato la vita» ha fatto osservare.
L’atleta di è detto convinto che «le sconfitte ti aiutano ma le vittorie lo fanno molto di più perché quando tu capisci che puoi farcela a vincere e continui a farlo, hai molta più fiducia nei tuoi mezzi. Una volta che hai assaggiato una cosa buona, vorresti averla sempre. E’ come se mi fossi detto tu ormai hai preso questa via, hai deciso di continuare quindi lo show deve continuare. Nella mia vita ho sempre cercato di mandare avanti lo show. Lo show di Tommaso Martini, la mia vita, andrà avanti a presciere da quello che succederà intorno a me. E qua grazie al ballo lo show sta andando avanti e un domani potrò dire che anche questo è stato un episodio che mi ha cambiato la vita. Ma questo, ragazzi, lo potrete scoprire solo se mi porterete in finale!» ha scherzato rivolgendosi agli spettatori del Foro Italico dove si registrano le puntate del programma di Rai Uno ma anche al pubblico del piccolo schermo che lo segue da casa.
«’Ballando con le Stelle’? Potrebbe essere un punto di partenza per la mia vita»
‘Ballando con le Stelle’: Tommaso Marini, il tango punk e il racconto della felicità
‘Ballando con le Stelle’, fa sognare la giuria la samba scatenata di Tommaso Marini e Sophia Berto
‘Ballando con le Stelle’ , Tommaso Marini-Michael Jackson convince tutta la giuria
‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini sorprende la giuria e passa il turno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati