La Polizia di Stato di Ancona ha denunciato un uomo,un italiano di circa 50 anni, per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere, dopo che è stato fermato mentre brandiva un martello. Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, erano giunte diverse segnalazioni che riferivano di un uomo che mentre camminava brandeggiava un martello, sbattendolo contro i paletti di ferro situati lungo la strada.
I poliziotti intercettavano l’uomo che corrispondeva alle descrizioni e lo trovavano intento ad inveire verbalmente nei confronti del proprietario di un negozio della zona, nel frattempo aveva nascosto il martello all’interno della giacca che indossava. I poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo, trovandolo non solo in possesso del martello ma anche di un coltello, del tipo “scagliatore” con una lama di circa 6 cm.
Alle domande della Polizia sul perchè camminasse brandendo un martello e nascondendo un coltello l’uomo non riusciva a dare nessuna spiegazione plausibile. Il soggetto era inoltre in condizione di ubriachezza manifesta, mostrando una evidente difficoltà nel rispondere alle domande della Polizia. Condotto in Questura per i dovuti accertamenti veniva denunciato per il porto d’armi o oggetti atti ad offendere e sanzionato per il suo stato di manifesta ubriachezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati