A Notaresco si sblocca anche Amadori, l’Ancona centra la terza vittoria consecutiva e continua la scalata ai vertici della classifica.
La squadra allenata da Massimo Gadda si impone per 1 a 0 grazie ad un gol messo a segno alla mezzora del primo tempo, in Abruzzo i biancorossi disputano una partita accorta ed arriva anche il sesto clean sheet stagionale. Il Cavaliere armato si porta a ridosso delle primissime posizioni, staccata di due lunghezze dal gradino più basso del podio.
Dopo i successi con Atletico Ascoli e Roma City l’Ancona scende in campo al comunale Vincenzo Savini sul campo del fanalino di coda del girone. Gli abruzzesi sono allenati da Mattia Evangelisti, figlio di Luca, ex dorico «il padre ha giocato con me nell’Ancona, il figlio l’ho allenato a Fano» ha ricordato Massimo Gadda.
Il presidente onorario nonché responsabile dell’area tecnica Vincenzo Guerini in settimana ha parlato dell’utilità di tornare sul mercato per rinforzare l’attacco ed eventualmente un portiere che siano funzionali nel prossimo campionato quando «l’Ancona dovrà lottare per vincere il campionato».
A Notaresco sono assenti lo squalificato Alluci, Gianelli è infortunato, Niccolò Bellucci influenzato, tornano disponibili Magnanini e Ramires. In porta Gadda rinnova la fiducia al portierino classe 2006 Filippo Bellucci, circa 300 i tifosi di fede dorica al seguito del Cavaliere armato.
Amadori prova a mettersi subito in luce, poi Codromaz mura un tentativo di Infantino, ultimo arrivato in casa Notaresco per dare manforte ad un attacco che fatica a trovare la via della rete. L’Ancona colleziona la prima occasione da gol al 19’ quando Amadori servito da Belcastro trova pronto alla parata Loliva.
Il Notaresco replica al 21’ e ci vuole tutta la bravura di Filippo Bellucci per evitare la capitolazione: Infantino sulla destra mette in mezzo, il velo di Persano favorisce Agostini, Bellucci si supera deviando sul palo esterno la conclusione del numero sette rossoblù.
Al 29’ il gol che decide la partita, Amadori ruba palla sulla sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, la palla si insacca tra Loliva e il palo, 0 a 1. Prima del riposo l’Ancona ci riprova con Martiniello, Loliva si supera ma il gioco era fermo a causa del fuorigioco del numero 9.
Il secondo tempo è più equilibrato, l’Ancona cerca subito la via del raddoppio per mettere al sicuro il risultato, al 47’ Martiniello calcia la palla servita da Sare, Loliva blocca la sfera.
Due minuti dopo Gulinatti ci prova dalla distanza, Loliva controlla non senza difficoltà, il portiere si salva con l’aiuto della difesa. Il Notaresco prova a rendersi pericoloso con Braccia, il mancino trova la respinta di Codromaz. Da segnalare il ritorno in campo di Magnanini dopo l’infortunio.
Il tabellino:
NOTARESCO: Loliva, Pulsoni, Ferri (23’ st Mesisca), Quacquarelli, Agostini (10’ st Carrozzo), Braccia, Arrigoni, Di Cairano (1’ st Di Bartolo), Ciutti, Persano (30’ st Forcini), Infantino. A disp.: Santarelli, D’Ascenzio, Taddei, Belli, Ndiaye All. Evangelisti
ANCONA: Bellucci Filippo, Boccardi, Codromaz, Rovinelli, Bugari, Gulinatti, Sare, Pecci, Belcastro (39’ st Magnanini), Amadori (23’ st Azurunwa), Martiniello (46’ st Merighi). A disp.: Bianchi, Ramires, Useini, Sambou, Marino, Savor All. Gadda.
TERNA ARBITRALE: Spina di Barletta (assistenti Ciufoli di Albano Laziale e Pernarella di Ciampino)
RETE: pt. 29’ Amadori (A).
NOTE: ammonito Di Cairano, Arrigoni, Pulsoni, Carrozzo, Bellucci, Boccardi. Recupero: 5’ (1+4).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati