La Croce Gialla di Camerano ha vissuto una giornata speciale all’insegna della comunità e della solidarietà.
L’evento, svoltosi sabato, ha visto l’inaugurazione e la benedizione di quattro nuovi mezzi di soccorso, già operativi: tre ambulanze e un veicolo 4×4 dedicato al trasporto di plasma e organi.
La cerimonia è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Monsignor Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo, nella Chiesa “Immacolata Concezione Beata Vergine Maria”.
A seguire, davanti alla chiesa, si è tenuta la benedizione dei nuovi mezzi e il tradizionale taglio del nastro, affidato al presidente della Croce Gialla Camerano, Samuele Spinsanti, alla presenza del sindaco di Camerano, Oriano Mercante.
Erano inoltre presenti le Autorità locali civili, religiose e militari, le consorelle, il presidente regionale di Anpas Marche Andrea Sbaffo e le altre associazioni di volontariato di Camerano.
La serata è poi proseguita con la consueta cena sociale presso il Circolo Acli di San Germano.
Durante i saluti finali, il presidente Samuele Spinsanti ha condiviso una notizia attesa da molti, rivolgendosi con entusiasmo soprattutto ai volontari presenti: «Presto ci ritroveremo nei nostri locali in via del Commercio per presentarvi il progetto della nuova sede, che inizieremo a realizzare il prossimo anno. È un passo fondamentale per il futuro della Croce Gialla di Camerano e per la nostra comunità».
Questa giornata rappresenta un altro importante traguardo per l’associazione, che continua a crescere e a guardare al futuro con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore alla cittadinanza, rafforzando al contempo il legame con la comunità che sostiene il suo operato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati