facebook rss

Visita del console dell’Argentina
a Palazzo del Popolo

ANCONA -  Marina Mantecón Fumadó è stata ricevuta dal sindaco Daniele Silvetti, che le ha fatto omaggio di un presente sulla storia del capoluogo di regione. Ha incontrato anche l'assessore Orlanda Latini

La stretta di mano tra il sindaco Daniele Silvetti e il console generale aggiunto Mantecòn Fumadò

 

In visita ad Ancona, stamattina il console generale aggiunto dell’Argentina, Marina Mantecón Fumadó, è stata ricevuta in municipio dal sindaco Daniele Silvetti, che le ha fatto omaggio di un presente sulla storia del capoluogo di regione.

Il console con l’assessore Orlanda Latini

«Sono 1,6 milioni i marchigiani che abitano in Argentina, mentre ad Ancona risiedono 3 mila argentini, oltre a cittadini con la doppia nazionalità; per favorire il dialogo fra il nostro territorio e la Repubblica Argentina, inoltre, è prevista per il prossimo anno una seconda tappa del Consolato Itinerante» sottolinea una nota del comune di Ancona.

Il console Mantecón Fumadó, già nella giornata di ieri, aveva avuto un colloquio con l’assessore Orlanda Latini per tessere i primi progetti di respiro internazionale in materia di pari opportunità, nonché per prendere contatti con le onlus del territorio anconetano per poter rispondere, meglio e tempestivamente, alle numerose sollecitazioni ricevute dal Consolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X