Ancora una truffa sul web scoperta dalla polizia, e due persone denunciate.
La prima ha visto protagonista un fabrianese che, sul web, aveva trovato un treno di ruote antineve a un prezzo particolarmente vantaggioso. Dopo il primo contatto tramite mail, ecco il contatto e uno scambio di messaggi via Whatsapp, tramite i quali si è raggiunto l’accordo per un prezzo di 310 euro oltre a 41 euro di spedizione.
L’acquirente, rispettando le modalità indicate, procedeva al pagamento con un bonifico, restando in attesa per qualche giorno di informazioni sulla spedizione che non sono però mai arrivate. Inoltre, il ‘venditore’ lo aveva bloccato.
Capito di essere stato truffato, il fabrianese ha sporto denuncia al Commissariato. A seguito delle indagini, sono stati denunciati e identificati un 46enne residente in Lombardia, titolare della Sim; e una 41enne, anche lei lombarda, titolare dell’Iban sul quale era confluita la somma di denaro.
Nel frattempo continua l’attività di informazione promossa dal questore di Ancona, finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio in danno degli anziani. Facendo seguito alla campagna “Più Sicuri Insieme” promossa con il Comune di Fabriano, i poliziotti di Fabriano, d’intesa con gli operatori della Cooperativa Sociale Cooss Marche, hanno incontrato gli associati del Circolo “Gentile” di Fabriano. In un contesto di grande interesse e interazione con gli agenti; la platea ha ascoltato attentamente i racconti e le raccomandazioni dei poliziotti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati