facebook rss

Conto alla rovescia per FalcoNatale:
il centro si prepara alla grande festa

FALCONARA - Pasticcieri da tutta la provincia, villaggio di Babbo Natale e alle 17 si accende l’albero con lo spettacolo di luci, neve e acrobazie tra i petali di enormi fiori

Il villaggio di Babbo Natale a Falconara (Archivio)

E’ già partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione di FalcoNatale 2024: il cartellone natalizio di Falconara si aprirà sabato con una grande festa che si svolgerà tra piazza Mazzini e l’isola pedonale di via Bixio, in un turbinio di luci, suoni e acrobazie, anticipata da una golosa carrellata dei dolci tipici del Natale.
Già a partire dalle 10 via Bixio si trasformerà infatti nella strada della dolcezza grazie alle ‘Delizie dei maestri pasticcieri’: ci sarà la possibilità di assaggiare e acquistare panettoni, torroni, pandori e tante specialità tipiche delle pasticcerie di Falconara, Ancona, Jesi, Montemarciano e Senigallia.
Alle 16 aprirà anche il Villaggio di Babbo Natale, all’interno della Sala Mercato di via Bixio con tanti giochi, laboratori e animazioni per i più piccoli che potranno intrattenersi in un luogo riparato e riscaldato. Nel locale accanto al villaggio ci sarà la casa di Santa Claus, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine direttamente nelle mani di Babbo Natale. I bimbi troveranno anche la carta intestata e i timbri a tema natalizio per scrivere la lettera al momento.
Il momento più atteso è previsto alle 17, con l’accensione del grande albero di piazza Mazzini e delle luminarie allestite in tutta la città, cui seguirà lo spettacolo di sway pole flowers, una performance con magie di colori, effetti scenografici e neve. Al centro della piazza sorgeranno due grandissimi ‘fiori d’inverno’ e tra i petali si danzeranno acrobati di fama internazionale. Lo spettacolo è curato da Alcmena Multimedia Show, che porterà a Falconara le scenografie e gli acrobati del partner Elementz Art, protagonisti di esibizioni in tutto il mondo, dalla Cina all’Arabia Saudita, fino a Parigi e Venezia.
A condurre il pomeriggio sarà il giornalista Maurizio Socci, che avrà al suo fianco il sindaco Stefania Signorini, pronta ad accendere il Natale falconarese.
«Sarà un Natale diffuso – spiega il sindaco Signorini – che offrirà tante attrazioni in particolare ai bambini. In centro a Falconara tutti i fine settimana troveranno laboratori e attrazioni e dal prossimo weekend ci saranno animazioni, giochi e neve artificiale anche a Castelferretti, dove la comunità vuole risollevarsi dopo l’alluvione del settembre scorso. Un appuntamento con i bambini, con un grande villaggio di Natale, è previsto anche a Palombina. Sarà l’occasione per vivere il territorio, riappropriarsi dei luoghi della città e ritrovarsi come comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X