Anche l’abete tecnologico è stato montato oggi in piazza Boccolino visibile nella prospettiva di Corso Mazzini, che completa cos il Villaggio di Babbo Natale incorniciato negli altri addobbi luminosi nel cuore di Osimo. Nel tardo pomeriggio sono state inoltre accese le luminarie in tutto centro storico per creare la giusta atmosfera di festa che la pioggia battente non ha affievolito.
Proprio per la presenza delle casette e degli addobbi natalizi per tutte le festività è stato previsto lo spostamento temporaneo dei banchi degli operatori commerciali del mercato settimanale ordinario del giovedì nel centro storico presenti in Piazza Boccolino e Piazza Comune, che resteranno area pedonale fino al 9 gennaio. Per le giornate del 12, 19 e 26 dicembre e per il 2 ed il 9 gennaio 2025 in occasione dei giovedì di mercato infrasettimanale è vietata la sosta con rimozione in via Lionetta (interamente), eccetto gli ultimi 2 stalli di sosta, prima dell’intersezione con Piazza Comune (fronte farmacia) sono riservati ai veicoli delle persone con disabilità; in via Saffi, nel tronco stradale compreso tra Via Lionetta e il civico 2 della stessa via Saffi; in via Cialdini, gli ultimi 4 stalli di sosta di via Cialdini, prima dell’intersezione con via Lionetta, sono riservati esclusivamente ai veicoli delle persone con disabilità e in via Antica Rocca (interamente).
L’ordinanza della Polizia locale prevede anche il diieto di transito a tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 14 nelle stesse date dei giovedì, in via Lionetta. via Saffi, eccetto i veicoli delle Forze di Polizia e di emergenza. Previsto invece il doppio senso di circolazione in via Cialdini, nel tronco stradale compreso tra via Lionetta e via Giulia per i veicoli dei residenti in via Saffi, via San Filippo e via Lionetta, quelli delle Forze di Polizia o i mezzi del soccorso sanitario. Nei prossimi 5 giovedì mattina (fino al 9 gennaio) in occasione dello svolgimento del mercato degli ambulanti fino al termine delle manifestazioni natalizie, il servizio degli scuolabus effettueranno il capolinea in via Fonte Magna con direzione via Costa Borgo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati