facebook rss

Il violino di Marco Santini
regala un sorriso
ai bambini del Salesi

ANCONA - Il maestro compositore si è esibito ieri e l'altro ieri nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, diretto dal dottor Sergio Filippelli riscontrando successo tra i piccoli ricoverati ed i familiari

Il maestro Marco Santini con il personale del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Salesi

 

Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita: la Fondazione Salesi organizza un evento con il maestri Marco Santini per i piccoli pazienti. Ancona, 11 e 12 dicembre. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Ospedale Salesi Ets il musicista e compositore osimano, autore dell’Inno delle Marche, si è esibito con il suo violino nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, diretto dal dottor Sergio Filippelli.

Marco Santini con un piccolo ricoverato dell’ospedale pediatrico

«Un concerto speciale per i bambini ricoverati in ospedale, per le loro famiglie e per tutto il personale sanitario, – ricorda una nota della Fondazione Slesi – che ha riscosso un grande apprezzamento e donato serenità grazie alla notevole bravura del maestro Santini che ha al suo attivo premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Fondazione Ospedale Salesi Ets che dal prossimo anno intensificherà la collaborazione con il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Aou delle Marche. L’iniziativa ha costituito un successo a 360°, portando una preziosa ondata di energia ai piccoli pazienti ma anche al personale del reparto, e il suo significato viene espresso perfettamente dal maestro Santini con le parole di gratitudine che ha rivolto al dottor Filippelli: “Carissimo Sergio, stamattina mi avete regalato una mattinata meravigliosa. Grazie di questa carica di vita”».

da sin. il maestro Marco Santini, il primario Sergio Filippelli e il direttore  della Fondazione Salesi Laura Mazzanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X