Si fa sempre più concreta la riproposizione della candidatura a sindaca di Osimo per il centro sinistra di Michela Glorio alle Amministrative 2025. Dopo l’appello lanciato dal Psi, adesso è il Partito Democratico a rivolgere la stessa richiesta alla 42enne, già assessore al secondo mandato della giunta Pugnaloni, consigliere comunale uscente d’opposizione e la candidata della coalizione di centrosinistra sconfitta per una manciata di voti al ballottaggio nello scorso mese di giugno.
«Dopo la triste parentesi dell’Amministrazione Pirani-Antonelli-Latini, che ha condotto Osimo a un clamoroso commissariamento, il Partito Democratico è al lavoro per costruire un futuro migliore per la nostra città. – si legge nella nota diramata dai dem Cristiano Pirani, segretario del Circolo Pd Osimo, e Saura Casigliani, vice segretaria Circolo Pd Osimo – Michela Glorio rappresenta la scelta giusta per guidare Osimo verso una nuova stagione di ascolto, partecipazione e concretezza. La sua candidatura a sindaca, sostenuta da una coalizione unita e propositiva, incarna i valori di competenza, trasparenza e vicinanza alle esigenze dei cittadini. Osimo ha bisogno di avere una guida stabile , che metta al centro le persone e il bene comune, non le ambizioni politiche dei singoli».
Pirani e Casigliani rilevano come «in questi mesi abbiamo assistito al peggior teatrino che la politica potesse offrire, fatto di litigi e ripicche interne alla maggioranza sulla pelle degli elettori e delle elettrici. Noi come Pd, insieme a Michela Glorio, siamo pronti a lavorare per una Osimo più vicina ai bisogni della comunità e che valorizzi il suo enorme potenziale. Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine che hanno a cuore il bene di Osimo a unirsi a noi in questo percorso, perché il futuro della città si costruisce insieme passo dopo passo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati