facebook rss

Amministrative Osimo,
anche il M5S sostiene la candidatura
a sindaco di Michela Glorio

AL VOTO – I pentastellati confermano il sostegno riconoscendole «capacità organizzativa e abilità nel tenere unita una coalizione di centrosinistra già ben collaudata composta da otto liste, un risultato significativo in un momento di crisi e frammentazione politica». La lista civica antonelliana 'Osimo al Centro' replica alle parole di Dino Latini con una tabella riassuntiva dei consigli comunali: «La verità è nei numeri! Altro che conferenze farlocche e mistificatrici»

Michela Glorio

 

Il Movimento 5 Stelle conferma il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Osimo di Michela Glorio in vista delle elezioni amministrative anticipate al 2025 dopo le dimissioni del sindaco Francesco Pirani e il commissariamento dewl Comune. Dopo il Psi e il Pd un’altra forza che componeva già la coalizione di centrosinistra alle Comunali del 2024 punta sulla candidata civica,  che si avvia cos ad essere ufficializzata come la prima in corsa per la tornata elettorale della primavera 2025 «Una scelta motivata da un giudizio unanime sulla sua competenza, capacità organizzativa e abilità nel tenere unita una coalizione già ben collaudata composta da otto liste, un risultato significativo in un momento di crisi e frammentazione politica.- si legge nella nota firmata dal Gruppo Territoriale M5S Val Musone – La Glorio rappresenta un esempio di leadership moderna e inclusiva. Ha accolto da subito il nostro programma progressista basato su temi fondamentali del Movimento, dalla sanità pubblica alla tutela dei beni comuni, dell’ambiente fino ai temi sociali e alla tutela del lavoro. Ha saputo ascoltare le diverse istanze politiche e di costruire un percorso comune basato sul dialogo e sul rispetto reciproco, elementi fondamentali per affrontare le sfide che attendono il nostro territorio»

Il Movimento 5 Stelle ritiene che la Glorio non solo abbia il profilo giusto per ricoprire il ruolo di primo cittadino, «ma anche la visione necessaria per promuovere un programma amministrativo innovativo e sostenibile, capace di rilanciare lo sviluppo locale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. – concludono i rappresentanti del Movimento – Con il sostegno del Movimento 5 Stelle e delle altre forze della coalizione, Glorio si prepara ora ad affrontare una campagna elettorale che si preannuncia intensa, ma ricca di opportunità per dimostrare il valore della sua proposta politica e la forza della sua visione per il futuro della città».

Sandro Antonelli

In questa domenica prenatalizia non sono mancate neppure le bordate a Dino Latini da parte della coalizione di Sandro Antonelli. La lista civica ammiraglia, ‘Osimo al Centro’, replica alle parole pronunciate ieri dal presidente del consiglio regionale con una tabella con le date delle sedute consiliari e poche righe di comunicato: «La verità è nei numeri! Altro che conferenze farlocche e mistificatrici». L’ex consigliera comunale Angela Orsaletti (Osimo al Centro) aggiunge che «forse qualcuno è convinto che alle prossime elezioni amministrative sarà eletto/a per volere divino». Latini ieri aveva precisato di aver votato a favore e a sostegno della maggioranza a tutti i consigli comunali, salvo in una delle prime sedute consiliari di luglio dove aveva espresso il suo no all’aumento della Tari. Aveva inoltre sostenuto di non aver partecipato a  sedute consigliare perchè erano in corso interlocuzioni tra el arie anime della maggioranza relative ai grani temi, come il progetto per gli impianti a biogas, la questione dell’acqua e dei rifiuti.

La tabella pubblicata da Osimo al Centro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X