facebook rss

La solidarietà della polizia

ANCONA - Mentre in piazza Roma è stato allestito il Villaggio della legalità; al Salesi sono stati consegnati dei doni per i piccoli pazienti mentre alla mensa della Caritas Diocesana sono stati distribuiti dei panettoni

In occasione del Natale la Polizia di Stato è presente con diverse iniziative di prossimità e di solidarietà.
Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Roma, è stato allestito il Villaggio natalizio della legalità della Polizia di Stato. L’iniziativa disposta dal questore esprime la più alta mission della Polizia di Stato ovvero quella di #essercisempre, al servizio dei cittadini, tra i cittadini.
Star dell’evento è stata la Lamborghini Urus della Polizia di Stato, adibita prevalentemente ai trasporti di emergenza di materiale organico presso le strutture ospedaliere dislocate in tutta Italia.

Inoltre anche quest’anno, come ormai da tre anni, il vicario del questore si è recato al reparto di Ematologia Oncologica del Salesi per consegnare ai piccoli ospiti della struttura sanitaria dei doni per Natale. Alcuni poliziotti, per l’occasione, hanno indossato il travestimento di Babbo Natale e di un Elfo, per strappare un sorriso e consegnare i regali ai piccoli pazienti. La rappresentanza della Polizia di Stato, è stata accolta dai Dirigenti Medici dei Reparti, tanto l’entusiasmo e la gioia negli occhi dei piccoli pazienti nel vedere i giochi ed i regali, tra i quali un tablet, consegnati da Babbo Natale e dal suo Elfo ed acquistati grazie alle donazioni del personale della Polizia di Stato della provincia di Ancona.

La solidarietà della Polizia di Stato non si ferma qui e infatti, nei giorni scorsi, il questore si è recato alla mensa della Caritas Diocesana in via Berti dove è stato possibile consegnare dei panettoni che saranno poi distribuiti durante i pasti dai volontari che quotidianamente si prendono cura dei meno fortunati. Inoltre una rappresentanza del questore ha fatto visita nella Comunità Papa Giovanni XXIII presso la quale ha portato piccoli doni e gli auguri di Natale a tutti gli ospiti delle strutture.
«L’importanza di esserci sempre, anche e soprattutto in questo momento di festività. L’importanza di esserci – ha detto il questore Cesare Capocasa – passa anche attraverso la vicinanza e la solidarietà da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, vicini a chi combatte e a tutti coloro che sono loro vicini, per regalare un momento di spensieratezza e di gioia in vista del Natale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X