facebook rss

L’Osimana chiude a reti bianche
contro il Montegranaro

CALCIO - Mister Labriola: «Ci prendiamo questo punto ed allunghiamo la striscia di risultati utili consecutivi. Possiamo essere soddisfatti del nostro piazzamento in classifica, visto che siamo nel gruppo dei play-off, e questo è motivo di soddisfazione per il lavoro che stiamo svolgendo»

Un momento della partita

Finisce con un pareggio a reti bianche l’ultima di andata del campionato di Eccellenza tra Osimana e Montegranaro, dopo 90 minuti di battaglia.
I “senza testa” lottano, mettono il cuore ma non basta per sfondare il fortino del Montegranaro ed alla fine le due compagini si dividono la posta in palio.
L’ultima partita del 2024 è di fronte al proprio pubblico per i giallorossi che hanno l’intento di chiudere nel migliore dei modi l’anno.
Mister Labriola deve fare a meno di Alessandroni e Bambozzi, in attacco negli “undici” titolari, Triana e Buonaventura al fianco di Minnozzi. Ospiti che vengono dalla vittoria interna contro i Portuali Dorica, e navigano a centro classifica. Primo squillo dei gialloblu al 4′ su punizione di Tonuzi, il suo tiro finisce fuori. Al 12′ ancora Tonuzi con un tiro da fuori, bella la risposta di Santarelli che devia in angolo. Al 22′ primo vero pericolo per l’Osimana: Triana dribbla un paio di avversari e dal limite dell’area di sinistro impegna Taborda che devia in angolo. Al 28′ manovra avvolgente con Fermani che assiste Minnozzi, tiro al volo che esce ma comunque bel gesto tecnico dell’attaccante osimano. Al 38′ Fermani sfrutta un’indecisione della difesa avversaria, bello il suo tiro al volo di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali, con Taborda immobile a guardare la sfera uscire di pochissimo. Si chiude a reti bianche dopo i primi 45 minuti di equilibrio.
Seconda frazione di gara equilibrata, con i giallorossi che provano a conquistare la metà campo avversaria ma di fronte trova una retroguardia ben organizzata.
Al 60′ Labriola mette nella mischia Mafei e Calvigioni, forze nuove in campo rispettivamente per Minnozzi e Borgese. Il primo pericolo vero della ripresa viene dal sinistro del solito Fermani dai 20 metri, tiro che finisce a lato di poco. Il secondo tempo però è avaro di emozioni: al 80′ é Mafei con un bel tiro pericoloso, deviato all’ultimo in angolo. Gli ospiti si fanno vedere con il neo entrato Malavolta, tiro dalla distanza ma Santarelli para senza particolari problemi. All’88′ assedio Osimana, prima con Mafei, poi Triana, bello il suo traversone ma nessuno arriva sulla palla che esce. Al 91′ ancora Osimana: Colonnini dalla sinistra mette in mezzo un rasoterra, con Gigli che anticipa tutti ma il rimpallo non è fortunato per l’attaccante e la sfera finisce sul fondo. Bellissimo gesto tecnico al 95′ di Mafei, controllo in palleggio dentro l’area di rigore, tiro con Taborda che si supera e la partita finisce a reti bianche.
«Sapevamo che affrontavamo un avversario temibile – afferma mister Labriola –. E’ stato un match che ha rispecchiato lo stato di forma delle due compagini e credo che il pareggio sia il risultato giusto. Il Montegranaro ha avuto qualcosa in più in termini di palleggio, noi di occasioni da gol, tra cui quella di Mafei proprio allo scadere. Ci prendiamo questo punto ed allunghiamo la striscia di risultati utili consecutivi. Possiamo essere soddisfatti del nostro piazzamento in classifica, visto che siamo nel gruppo dei play-off, e questo è motivo di soddisfazione per il lavoro che stiamo svolgendo».

OSIMANA vs. MONTEGRANARO | 0-0

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese (63’ Calvigioni), Patrizi, Marchesini (81’ Colonnini), Micucci, Fermani, Triana, Buonaventura (70’ Gigli), Minnozzi (63’ Mafei). A disp. Cingolani, Rossetti, Modesti, Sasso, Mercanti, Figl. All. Labriola
MONTEGRANARO: Taborda, Chimezie, Stortini, Gonzalez (84’ Rotondo), Capodaglio, Alidori, Perpepaj, Proesmans (59’ Proesmans), Tonuzi (92’ Mangiacapre), Sindic, Mancini (81’ Malavolta). A disp. Cannella, Zaffagnini, Torricini D., Capasso, Torricini P. All. Mengo
Arbitro: Denti di Pesaro
Note: Ammoniti Gonzalez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X