facebook rss

Ale “Gabrigol” dal Como alla tavola:
l’attaccante jesino celebrato
con la ‘Pizza Gabrielloni’

L’IDEA è venuta al locale Zia Emilia di Danilo Capitanelli che ha voluto celebrare l’eccellenza ‘Made in Marche’, come aveva già fatto con l’altro bomber marchigiano Walid Cheddira,  dedicando al calciatore jesino una gustosa focaccia con mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna 

 

Ora più che mai è alla ribalta mediatica  la ‘Pizza Gabrielloni’ dedicata all’attaccante marchigiano del Como, lanciata a maggio per celebrare la promozione del Como in Serie A e il grande cammino del bomber marchigiano dalla Serie D alla Serie A.  Il bomber marchigiano Alessandro Gabrielloni  – “giustiziere” domenica della Roma di Dybala con gol e assist – sta facendo parlar di sé in queste ore. E non poteva non esserci grande entusiasmo, come da previsione, nelle Marche, tra Jesi (sua città natale) e Porto Recanati, dove il locale Zia Emilia di Danilo Capitanelli (di cui l’altro bomber marchigiano Walid Cheddira è cliente abituale) ha voluto celebrare l’eccellenza Made in Marche dedicandogli una gustosa pizza, su idea del giornalista e pluripremiato food manager Daniele Bartocci, giudice del talent-show King of Pizza, anch’egli storico cliente del locale nonché ex addetto stampa della Jesina Calcio (club che lanciò proprio lo jesino Ale Gabrielloni).

Ale “Gabigol” ha segnato con la divisa del Como in tutte le categorie dalla serie D alla serie A. Quello di Alessandro è stato il quinto exploit nel panorama del calcio italiano. Prima di Ale avevano compiuto il ‘miracolo’ solamente Alessandro Pasciuti (Carpi), Alessandro Lucarelli (Parma), Andrea Luci (Livorno) e Santana (Palermo). E allora come non omaggiare Alessandro, nel migliore dei modi, con la pizza ‘Gabrigol” che ‘svetta’ in menù insieme alla pizza Cheddira, prodotto che ha fatto il giro del mondo in occasione dei Mondiali Qatar 2022 (di cui aveva parlato, come per Gabrielloni, anche il TG1 edizione serale). Ingredienti tutt’altro che scontati quelli che compongono la pizza Alessandro Gabrielloni.

Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabri-Gol.« Gabrielloni numero uno», ha commentato Daniele Bartocci a cui gli ha fatto eco lo staff di Zia Emilia guidato da Danilo Capitanelli:« Alessandro, ti aspettiamo in pizzeria per festeggiare insieme tanti altri gol. E speriamo di rivedere presto anche Cheddira per… una coppia gol interamente riservata al Made in Marche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X