facebook rss

Sfiduciato il presidente Polci,
riunione urgente del Cda dell’Ancona

CALCIO - Il cda della società biancorossa è pronto a togliere l’incarico a Massimiliano Polci, come al tesoriere Gianluca Brilli e al segretario Andrea Manciola: se ne saprà di più venerdì, l'incontro negli uffici di Criluma viaggi. I movimenti nel mercato dilettanti
stefano-marconi-e-massimiliano-polci

Stefano Marconi e Massimiliano Polci

di Andrea Cesca

A 90’ dal termine del girone di andata l’Ancona grazie al successo in trasferta con il Castelfidardo ha agguantato la quinta posizione di classifica, ma nonostante la zona playoff non c’è pace a livello societario.

L’Ancona ha ufficialmente sfiduciato il proprio presidente Massimiliano Polci e lo ha fatto tramite un avviso a lui indirizzato, nel quale viene convocato in maniera urgente un consiglio direttivo venerdì prossimo presso gli uffici di Criluma viaggi. Il consiglio d’amministrazione della società è pronto a togliere l’incarico a lui come al tesoriere Gianluca Brilli e al segretario Andrea Manciola.

mascolo-pierfederici

Mascolo e Pierfederici, due nuovi acquisti per la Recanatese

La Recanatese continua a fare spesa a Civitanova. Dopo essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante Stefano Spagna il sodalizio giallorosso ha ufficializzato il tesseramento di un altro giocatore in uscita dalla Civitanovese, vale a dire Gianmarco Pierfederici, esterno sinistro di 28 anni, oltre 120 presenze in Serie D.

sbaffo

Alessandro Sbaffo

Originario di Senigallia, Pierfederici ha vestito la maglia del Cesena (settore giovanile), poi Vastogirardi, Delta Porto Tolle, Sammaurese, Vigor Senigallia, Tolentino, Savignanese, Rimini, Monopoli (Serie C), Romagna Centro, Jesina, San Marino e Fano. L’altra novità delle ultime ore sul Colle dell’Infinito riguarda il ritorno del portiere Nicola Mascolo, classe 2002, che nella passata stagione ha debuttato tra i professionisti proprio con la Recanatese, in precedenza 89 presenze tra i dilettanti con le casacche di Acireale, Carpi e Gravina.

profili-mauro

Mauro Profili, patron della Civitanovese

Negli ultimi giorni la Sambenedettese è tornata alla carica per Alessandro Sbaffo, le parti si sono incontrate di recente dopo il clamoroso dietrofront di luglio scorso; Sbaffo, ricordiamo, è fermo da qualche settimana a causa di un infortunio, il suo ritorno sui campi di gioco è previsto per il nuovo anno.

Alla Civitanovese si attendono novità per il dopo Sante Alfonsi, l’allenatore esonerato dalla società dopo la sconfitta di domenica scorsa al Tubaldi di Recanati. Il presidente Mauro Profili sta vagliando una lista di 15 potenziali nuovi allenatori, confermando l’interesse per Stefano Senigagliesi e Fabio Brini.

Andrea-Mercanti-

Andrea Mercanti

Nel frattempo la squadra si allena agli ordini di Andrea Mercanti, tecnico della formazione Juniores rossoblù, con ogni probabilità toccherà a lui andare in panchina domenica prossima nel derby con la capolista Sambenedettese, i 950 biglietti messi a disposizione del settore ospiti sono stati tutti venduti. Negli ultimi giorni con la Civitanovese si è allenato un giocatore argentino, Lucas Medina, contro la Samb sarà assente per squalifica Domizi, al Polisportivo sarà giornata rossoblù, non saranno valide le tessere abbonamento.

vitucci

Leo Vitucci

Con la chiusura del girone di andata si sono fermati i campionati di Eccellenza e Promozione, fanno eccezione K Sport Montecchio Gallo e Alma Juventus Fano che hanno deciso di anticipare a sabato 21 dicembre la prima giornata del girone di ritorno in programma allo Spadoni di Montecchio. Sempre sabato 21 al Leonardo Capponi di Treia si recuperano i 22 minuti della partita fra l’Aurora e l’Azzurra Sbt rinviata sul risultato di 1 a 2 per gli ospiti a causa di un infortunio occorso all’arbitro.

Il 21 dicembre potrebbe essere una data storica per il presidente del Chiesanuova Luciano Bonvecchi, la sua squadra disputerà la finale della coppa Italia di Eccellenza contro l’Urbania al Goffredo Bianchelli di Senigallia; chi vince accede alla fase nazionale che riserva un posto in Serie D.

manuel-stroppa-e1734534575772-325x251

Manuel Stroppa

E nel frattempo, la società annuncia l’acquisto dell’esterno offensivo Leo Vitucci, classe 2004, svincolato dai Portuali Dorica. «Un innesto importante per mister Mobili perché parliamo di un atleta con caratteristiche tecniche importanti e talento da vendere, tanto da aver iniziato nelle giovanili del Cesena ed aver proseguito poi in quelle dell’Atalanta. L’anno scorso era in forza al Sora in serie D», si legge in una nota della società.

Per le altre squadre a tenere banco è solo il calciomercato. Il Matelica dopo la separazione da Yaya Junior Wahi ed Enrico Mistura ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Atletico Ascoli di Edoardo Mengani, centrocampista esterno classe 2004. Ha lasciato Matelica destinazione Trodica anche l’attaccante classe 2005 Manuel Stroppa.

kakuli

Krenar Kakuli

Tre operazioni in uscita alla Sangiustese VP, lasciano la squadra di Luigi Giandomenico il difensore Manuel Herrera, il centrocampista Pavel Monceri e il classe 2006 Andrea Recchioni passato all’Elpidiense Cascinare. Under in uscita anche dal Montefano, stiamo parlando di Nicola Palmucci, il difensore 2004 è stato ceduto in prestito al Csi Recanati. In Promozione si muove anche il Corridonia, alla corte di mister Fondati dopo il difensore William Bordi (dal Montegiorgio) è arrivato il centrocampista Krenar Kakuli (Cluentina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X