facebook rss

«Spunta il caro-sosta
tra le feste e i concerti in piazza»

ANCONA – Il Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle non ritiene opportuna la rimodulazione tariffaria dei parcheggi proposta dall’Amministrazione comunale. «Non siamo contro eventi e manifestazioni che possano animare la città, ma è evidente che le priorità di questa Amministrazione non coincidono con quelle dei cittadini»

Il Gruppo Territoriale di Ancona del Movimento 5 Stelle

 

Dopo il Pd, anche il MoVimento 5 Stelle di Ancona denuncia «con forza l’ennesima dimostrazione di cattiva gestione delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione comunale. Mentre si spendono centinaia di migliaia di euro per feste e concerti in piazza, la giunta e l’assessore Zinni decidono di aumentare tariffe e parcheggi a pagamento, gravando ulteriormente sulle tasche dei cittadini. Non siamo contro eventi e manifestazioni che possano animare la città, ma è evidente che le priorità di questa Amministrazione non coincidono con quelle dei cittadini».

Di parcheggi e tariffe si parlerà domani in Consiglio comunale. La rimodulazione dei costi della sosta è già stata illustrata ieri nella III Commissione consiliare e non ha convinto il M5S. «Le famiglie di Ancona, già messe a dura prova dall’inflazione e dal caro vita, si trovano di fronte a nuovi rincari, in un contesto in cui i servizi pubblici continuano a soffrire di mancanze croniche. È paradossale – si legge nella nota dei pentastellati – che mentre si investono somme ingenti per organizzare spettacoli, non si trovino risorse per abbassare i costi dei parcheggi, migliorare i trasporti pubblici o potenziare i servizi essenziali. La città ha bisogno di soluzioni concrete e strutturali, non di una gestione che punta solo all’apparenza. Chiediamo all’Amministrazione un piano di spesa trasparente, che metta al centro i bisogni reali della comunità, con interventi mirati per migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere chi è in difficoltà».

Il MoVimento 5 Stelle di Ancona garantisce che «continuerà a battersi per una gestione più responsabile ed attenta alle necessità della collettività, vigilando affinché le risorse pubbliche siano utilizzate in modo equo ed efficace».

 

 

Rivoluzione della sosta: «Meno posti bianchi e tariffe più alte per i parcheggi»

«Rimodulazione tariffe della sosta dal 2025, alcune strisce bianche diventeranno a pagamento»

Rimodulazione delle tariffe per la sosta in centro, al via gli incontri con le categorie

Piano sosta in centro: «Agevoleremo i residenti, per i pendolari in arrivo parcheggi scambiatori»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X