Incidente questa mattina, poco prima delle 9, lungo via Imbrecciata a Filottrano.
Per cause in corso di accertamento, una automobilista è finita con la propria vettura fuori strada. A bordo, vi era anche un 14enne.
Ribaltatasi nel campo che costeggia la carreggiata, immediatamente sono stati chiamati i soccorsi del 112 da parte dei passanti.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, l’eliambulanza alzatasi in volo da Torrette, l’ambulanza infermieristica di Filottrano e l’automedica di Cingoli.
Mentre la donna al volante è uscita da sola dall’abitacolo, per il minorenne si è reso necessario l’intervento del personale del 118 e dei pompieri.
Stando ad una prima dinamica, tuttora in fase di ricostruzione e accertamento, sembrerebbe che la donna stesse effettuando un sorpasso per poi rientrare all’improvviso nel vedere che un’auto stava sopraggiungendo lungo la corsia opposta. Ciò, per evitare un eventuale frontale. Una manovra repentina però, a seguito della quale sarebbe stata inevitabilmente toccata dall’auto che stava cercando di superare. Perso il controllo del volante, sarebbe dunque finita nel campo, capottandosi.
I soccorritori hanno quindi soccorso il 14enne, trasportato in codice rosso con Icaro al pronto soccorso di Torrette. La donna è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale di Jesi insieme ad un’altra persona rimasta coinvolta nel sinistro.
Redazione CA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati