Neanche la pausa natalizia fermerà il lavoro dei gruppi politici osimani che nel 2025 torneranno a confrontarsi nella sfida elettorale delle Comunali. Il comune di Osimo è commissariato dopo le dimissioni del sindaco Francesco Pirani e ogni partito o movimento civico sta ragionando sulle possibili candidature a sindaco. La coalizione di centrosinistra è quella che al momento sembra avere le idee più chiare con la riproposizione del nome di Michela Glorio nella corsa alla fascia tricolore con uno schema di alleanze già ben collaudato Il campo largo include con il Pd anche il M5S. Tutti i rappresentati di partiti e liste civiche di area domani, 221 dicembre, dalle 18 alle 20 augureranno buon Natale a chi si fermerà al banchetto informativo allestito in centro storico in Corso Mazzini. Le Liste civiche di Dino Latini sono tornate attive annunciando progetti e idee per la città mentre strizza l’occhio ai partiti di centrodestra.
La coalizione civica di Sandro Antonelli ha già svolto diversi incontri politici e si è ritrovaata a tavola per il tradizionale scambio di auguro. Auspica il ritorno in campo di Francesco Pirani stavolta senza stringere alleanze con partiti ma avrebbe già studiato un piano B con un candidato di spessore in caso in cui l’ex sindaco preferisca non rimettersi in gioco.
La vera novità arriva dalla lista giovani che a primavera 2024 aveva corso a sostegno della candidatura a sindaco di Sandro Antonelli al primo turno, sostenendo al ballottaggio Pirani. I ragazzi di ‘Rinasci Osimo’ sono cresciuti e sono diventati indipendenti. «Siamo pronti a ripartire con determinazione e fedeltà ai nostri valori: fare bene per Osimo attraverso una politica innovativa, basata su esperienza e competenza, ma anche aperta a persone nuove, giovani e preparate.- annunciano in una nota – A gennaio inaugureremo ufficialmente la sede con una conferenza stampa e daremo il via alle riunioni settimanali per affrontare i temi più rilevanti del nostro territorio, partendo dai bisogni concreti e offrendo soluzioni fondate su competenze specifiche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati