facebook rss

Rubò quattro collane d’oro
con dei complici al centro commerciale:
riconosciuto dai filmati e denunciato

SENIGALLIA - Le indagini svolte dalla polizia hanno permesso di risalire all'uomo, accusato del reato di furto aggravato commesso in concorso con persona da identificare. Il valore dei gioielli era di circa 1.400 euro

Il Commissariato di polizia di Senigallia

E’ stato denunciato dalla polizia l’autore di un furto di 4 collane in oro del valore di circa 1.400 euro.
Lo scorso mese di luglio, gli agenti delle Volanti erano intervenuti in un centro commerciale di Senigallia per il furto di una collana in oro, asportata da un espositore all’interno di una gioielleria.
Durante la denuncia, la responsabile del negozio ha consegnato le immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza installato all’interno della gioielleria.
Gli investigatori dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Senigallia, diretto dal vice questore Mabj Bosco, dalla visione dei filmati hanno individuato gli autori del furto che, dopo essere entrati all’interno della gioielleria, chiedevano di visionare alcuni gioielli esposti nelle vetrine e, in un momento di distrazione della commessa e con mossa fulminea, uno di loro riusciva a prelevare, da un ripiano, una pettiera con quattro collane in oro per poi nasconderle e allontanarsi velocemente dal negozio.
La commessa, accortasi del furto, aveva inseguito e raggiunto i due giovani riuscendo poi a recuperare tre delle quattro collane. I malviventi ripresero però la fuga.
Avviate quindi le indagini ed estrapolati i frame con gli autori del furto ripresi, i poliziotti sono riusciti a identificare l’autore materiale del furto: un cittadino dell’est Europa già noto alle forze di polizia.
Al termine delle indagini, l’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato commesso in concorso con persona da identificare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X