Si perdono nel sentiero e scattano i soccorsi per ritrovare due escursionisti di Ancona nei pressi della falesia di Falcioni a Genga. Sono scorsi via attimi di concitazione oggi pomeriggio. La stazione di Ancona del Soccorso Alpino e Speleologico Marche è intervenuta in località Valgiubola nella Gola della Rossa per recuperare il ragazzo e la ragazza di 26 e 24 anni che avevano perso l’orientamento mentre effettuavano una gita.
La coppia dopo essere uscita dalla traccia di sentiero, non riuscendo più a capire la direzione di provenienza e vista la presenza di ghiaccio ha deciso di allertare il Nue 112 . I soccorsi sono scattati all’imbrunire.intorno alle 16.40 di oggi. Sul posto sono confluiti anche i mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano mentre la centrale operativa ha attivato dapprima l’elicottero Icaro 02 e poi le squadre del Cnsas Marche.
Una volta giunti sul posto i volontari del Soccorso Alpino e Speloleogico Marche hanno recuperato la coppia dorica in una zona impervia, grazie alle coordinate fornite dalla perlustrazione aerea dell’elisoccorso. I due giovani sono stati successivamente ricondotta a piedi al parcheggio dove aveva lasciato l’automobile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati