L’esperienza di ‘Ballando con le Stelle’ per il fiorettista delle Fiamme Oro Tommaso Marini e la ballerina Sophia Berto è terminata con un più che dignitoso quarto posto. Giuria e pubblico hanno premiato la coppia che, per la finalissima del programma di Rai Uno, ieri sera si è profusa in un valzer. «E’ finita e un po’ mi dispiace. – ha commentato dietro le quinte il campione anconetano di 24 anni, argento olimpico a squadre e già campione del mondo – E’ come se qui avessi trovato una nuova famiglia».
Tommaso ha rivelato anche un piccolo segreto. «Mi sono fatto un tatuaggio che mi lega a ‘Ballando con le stelle’. – ha raccontato – Ho fatto scrivere la frase ‘some dance to remember’ su un gamba e sull’altra ‘some dance to forget’ che tradotto significa ‘qualcuno balla per ricordare, qualcuno balla per dimenticare’. Direi che rappresentano il mio percorso in questa trasmissione: qualche volta ballavo per non pensare ad altro, qualche altra volta per ricordare alcune emozioni».
Non basta. Questo percorso fatto di prove davanti alle telecamere gli ha permesso di imboccare anche un percorso introspettivo. «Ho capito – ha aggiunto lo schermidore – che posso aprirmi su più fronti e quindi inizierò a studiare recitazione, una passione che ho sempre avuto e che mi è nata allo stesso modo con cui mi è nata quella per la scherma, con la differenza che al tempo dovevo scegliere a quale delle due dedicare tempo. Oggi però ho una maturità tale che mi permetterà di dedicarmi a entrambe, cercando di perseguire obiettivi nel migliore dei modi». Alla domanda se riteneva di arrivare fino all’ultima puntata del programma ha ammesso di no. «Fino alla fine non ho creduto di farcela. Ho avuto anche paura però serve sangue freddo e non dobbiamo mai fare vedere che abbiamo paura all’avversario!» ha scherzato.
‘Ballando con le Stelle’, Marini: «Nella mia vita ho sempre cercato di mandare avanti lo show»
«’Ballando con le Stelle’? Potrebbe essere un punto di partenza per la mia vita»
‘Ballando con le Stelle’: Tommaso Marini, il tango punk e il racconto della felicità
‘Ballando con le Stelle’, fa sognare la giuria la samba scatenata di Tommaso Marini e Sophia Berto
‘Ballando con le Stelle’ , Tommaso Marini-Michael Jackson convince tutta la giuria
‘Ballando con le Stelle’, Tommaso Marini sorprende la giuria e passa il turno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati