Ancona stretta nella morsa del maltempo. Il vento forte la pioggia che si stanno abbattendo in città stano causando diversi problemi e molte sono le chiamate e gli interventi dei vigili del fuoco. Alberi caduti, abitazioni senza energia elettrica, luminarie e segnali stradali ko. Gli interventi si susseguono a un ritmo vertiginoso. Il Comune ha aperto il Coc.
Nella zona Torrette e in altri quartieri continui blackout elettrici dalle 6 di questa mattina, a farne le spese anche attività commerciali. Diverse abitazioni di Candia, Sappanico e Montesicuro sono rimaste senza luce, identica situazione al Q2, al Q3, al Poggio e in diversi tratti della Baraccola. Il vento sta arrivando a sfiorare i 70 km/h.
Chiusa per un albero, abbattuto dalla tempesta, la strada tra Sappanico e Candia. Il Comune informa che si deve transitare dal Ghettarello.
Albero caduto in mezzo alla strada anche a Posatora, tra via Civitanova e piazzale Camerino, a Collemarino e in piazza Cavour, dove si è abbattuto su due bus in sosta. Un albero è crollato anche in via Esino e ha comportato la chiusura di uno studio medico.
Al Piano, in Largo Sarnano, un pannello per l’affissione dei manifesti pubblicitari è stato sradicato dal suolo per poi finire a terra, occupando il marciapiede ma senza fortunatamente colpire nessuno. Per caduta alberi, è stata chiusa anche via del Fornetto. Il Comune invita la massima prudenza per chi è alla guida.
(in aggiornamento)
Il pannello abbattuto dal vento in Largo Sarnano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati