Aggiornamento delle 22 del 23 dicembre 2024– Arriva l’ufficialità della nomina di Alessandro Marini. “La Giunta regionale nel corso di una seduta che si è tenuta questa sera, ha provveduto alla nomina di Alessandro Marini come nuovo direttore dell’Ast di Macerata a decorrere dal 1 gennaio 2025, in sostituzione di Marco Ricci, attuale direttore dell’Ast di Macerata, dimissionario”, si legge in una nota della Regione.
***
La giunta regionale ha deciso di affrontare immediatamente la questione legata alle dimissioni appena presentata dal dg Marco Ricci dal ruolo di direttore generale dell’Ast di Macerata, presentate per effetto della nomina allo stesso ruolo per l’azienda sanitaria di Vercelli (ufficializzata oggi).
La giunta guidata dal governatore Francesco Acquaroli si riunirà in serata per definire la questione e secondo fonti bene informate la scelta cadrà su Alessandro Marini, attuale direttore del distretto sanitario di Senigallia e in passato già alla guida dell’azienda sanitaria di Ancona.
Quindi un professionista che conosce bene l’ambiente sanitario marchigiano nella fattispecie anche quello maceratese (ha lavorato anche a Civitanova). Nessuna vacatio alla guida dell’Ast dopo l’uscita di scena a sorpresa di Marco Ricci che ha fatto una scelta anche dettata da questioni personali e in questo modo si riavvicina a casa (è lombardo). Marco Ricci era stato nominato direttore dell’Ast nel novembre 2023.
(L. pat.)
Ast, il dg Marco Ricci va a Vercelli: lascia Macerata dopo appena un anno
Direttori generali delle Ast, pubblicato l’elenco dei 30 idonei
Nuovi direttori generali: la rosa dei candidati in corsa per l’ospedale di Torrette e l’Inrca
Pubblicato l’elenco dei direttori idonei per le aziende sanitarie locali
Servizio di assistenza ai turisti da lunedì con postazioni ambulatoriali sul lungomare di Senigallia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati