
Ussita
di Monia Orazi
Bufera di neve nelle prime ore del mattino sui Sibillini lungo il versante di Frontignano, di Ussita, di Sassotetto e di Pintura a Bolognola e Sarnano. Gli impianti da sci resteranno chiusi oggi e dovrebbero riaprire il 26, giorno di Santo Stefano. A metà mattinata le precipitazioni nevose hanno subito una forte attenuazione, permangono comunque le situazioni di criticità specie nei centri montani.

Bolognola
A Visso ci sono circa 30 centimetri di neve, 18 quelli registrati grazie al monitoraggio dei carabinieri forestali a Sarnano, 20 centimetri a Cessapalombo; quasi da record Bolognola con 68 centimetri, una trentina di centimetri lo spessore della neve caduta a Seravalle di Chienti, ben 40 i centimetri caduti ad Ussita nel centro del paese.

Cessapalombo
I vigili del fuoco sono molto impegnati ad aiutare mezzi in difficoltà, in particolare nella zona di Camerino e lungo la strada verso Visso. Sono stati effettuati anche due interventi per alberi pericolanti lungo la strada che porta a Grottaccia di Cingoli e nel quartiere Vallicelle a Camerino. Interventi in corso anche sulle sae per liberare i tetti dall’accumulo di neve e permettere la fuoriuscita dei fumi delle caldaie.

Serravalle del Chienti
Si riscontrano problemi anche con l’energia elettrica, ci sono una serie di guasti dovuti alla neve che hanno provocato interruzioni di energia a Sarnano, Muccia, Camerino, Valfornace e San Ginesio. Attualmente manca la corrente anche a Gagliole e a Poggio San Vicino.

Sarnano

Ussita

Visso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati