Due anziani picchiati dall’ex della figlia, che ha tentato di dare fuoco anche alla loro abitazione. E’ successo a Comunanza ieri sera. Un 75enne è attualmente in condizioni molto gravi, sua moglie ha riportato diverse fratture per i colpi subiti, ma non è in pericolo di vita. Entrambi sono stati ricoverati al Pronto soccorso dell’ospedale di Ascoli. Un 40enne di Comunanza è stato arrestato: è accusato di tentato omicidio e danneggiamento per aver tentato di incendiare l’abitazione in via Santa Maria, teatro del drammatico fatto.
L’allarme è scattato intorno alle 20,15 quando è giunta alla centrale del 118 la chiamata che segnalava due persone, un uomo e una donna, che a Comunanza necessitavano di immediato soccorso. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ed è stata anche allertata l’eliambulanza che però non era disponibile, anche a causa del maltempo.
Entrambe le persone ferite sono state quindi trasferite in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni. Sono state picchiate selvaggiamente dal 40enne che imputava a loro la fine di una relazione con la loro figlia. L’uomo ha prima picchiato con calci e pugni l’anziano e poi si è scagliato contro la moglie, colpendo anche lei. Si è quindi avvicinato alla caserma dei carabinieri della stazione di Comunanza ed ha riferito quello che era successo.
Sul luogo dell’emergenza si sono portati nel frattempo anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile che hanno arrestato il 40enne. L’uomo ha trascorso la notte nella camera di sicurezza del Comando provinciale di Ascoli in attesa di essere trasferito nel carcere di Marino. L’anziano è ricoverato al “Mazzoni” in prognosi riservata. L’anziana moglie è anche lei nel nosocomio per le fratture, ma non sembra che rischi la vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati