facebook rss

Paura al luna park in centro:
rimane ferita in una giostra

ANCONA - In sala emergenza a Torrette è finita una 27enne. L'intervento in serata in piazza Pertini dove sono intervenuti Croce Rossa, 118, vigili del fuoco e polizia locale

Croce Rossa, vigili del fuoco sul posto e polizia locale

Momenti di paura al luna park in piazza Pertini quando nella serata, poco prima delle 18, una ragazza è rimasta ferita mentre si trovava su una delle giostre.
Stando ad una prima dinamica di quanto accaduto, tuttora in fase di accertamento e ricostruzione da parte della polizia locale, una 27enne straniera si trovava a fare l’attrazione, seduta all’interno di un gabbiotto che inizia poi a girare a gran velocità.
Sembrerebbe che, mentre la giostra era in funzione, la cintura a cui era legata la giovane si sia improvvisamente slacciata, facendo sbattere violentemente la ragazza contro la gabbia.

La Croce Rossa sul posto

Chiamato il 112, sul posto sono accorse in sirena l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica di Ancona Soccorso.
La ragazza è stata trattata e medicata sul posto per poi essere trasportata con un codice rosso traumatico al pronto soccorso di Torrette e trasferita quindi in sala emergenza.
Sul luogo, in sirena, anche una squadra dei vigili del fuoco e la polizia locale.
I pompieri sono stati impegnati nel mettere in sicurezza la giostra sulla quale si è verificato l’incidente, e al momento non utilizzabile; mentre la polizia locale è impegnata nel ricostruire la dinamica ed effettuare tutti gli accertamenti necessari per capire se l’incidente è dovuto o meno a difetti dell’attrazione.

I vigili del fuoco e la polizia locale vicino al gioco nel quale si è verificato l’incidente

I soccorsi sul posto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X