Nell’ambito del progetto di supporto alla digitalizzazione delle imprese, il Comune di Fabriano, in collaborazione con Confcommercio, offre alle attività locali l’opportunità di promuovere la propria attività attraverso uno spazio dedicato all’interno del portale comunale “Fabriano in Vetrina”. Questo strumento, già attivo e collegato al sito istituzionale del Comune, verrà ulteriormente potenziato integrandolo nel nuovo sito turistico cittadino, con l’obiettivo di garantire la massima visibilità alle aziende del territorio. Il portale “Fabriano in Vetrina” è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e le Pmi locali nell’ambito di un progetto finanziato tramite un bando regionale. Esso rappresenta un’opportunità per rafforzare l’immagine commerciale dell’area fabrianese, migliorando la competitività delle imprese locali e creando un punto di riferimento per cittadini e turisti. Il portale include schede aziendali con informazioni dettagliate, loghi, descrizioni e storie delle imprese aderenti, fungendo da biglietto da visita digitale.
Le imprese interessate a partecipare potranno manifestare il proprio interesse entro 30 giorni a partire dal 1° gennaio 2025. L’adesione sarà gratuita fino al 31 dicembre 2025, con i costi di gestione sostenuti interamente dal Comune. Dal 1° gennaio 2026, il mantenimento delle schede aziendali sarà soggetto a un canone annuo di 50 euro, destinato a coprire le spese di mantenimento del servizio. Questa iniziativa consente alle imprese di utilizzare il portale come vetrina promozionale, sia come complemento a un sito web esistente, sia come alternativa in caso di assenza di un proprio sito.
«L’iniziativa vuole essere uno strumento per dare visibilità alle imprese cittadine attraverso un portale unico e di facile accesso – spiega in una nota l’assessore alla Produttività, Francesca Pisani – Grazie al collegamento con gli altri siti dell’Ente, le pagine dedicate alle aziende completeranno l’offerta informativa e promozionale a favore dei turisti e dei cittadini, che potranno conoscere con più facilità le informazioni utili su Fabriano e le offerte commerciali della città».
Catia Anelli, presidente di Confcommercio Marche Centrali per il territorio montano, ha accolto con soddisfazione il lancio di questo strumento, richiesto da molte aziende commerciali e turistiche locali. La Presidente ha inoltre annunciato l’intenzione di proporre, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una serie di incontri formativi e di aggiornamento rivolti agli imprenditori. «Questa fase di marketing turistico-territoriale, sinergica ed indispensabile, rappresenta un passo fondamentale per la promozione ottimale del nostro territorio» aggiunge. La domanda dovrà essere presentata tramite Pec e utilizzando il modulo scaricabile dal sito del comune. Gli spazi saranno assegnati alle imprese che presenteranno una domanda valida e in possesso dei requisiti richiesti, seguendo l’ordine cronologico di arrivo e protocollo, fino ad esaurimento delle disponibilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati